Agenzia Stampa Aspapress

Autorizzazione Tribunale di Forlì 6/91 del 8 marzo 1991 - Anno XXXII - Registro Nazionale della Stampa 02659 - Registro Operatori Comunicazioni n. 1187 - Direttore Editoriale e responsabile Enzo Fasoli - Casella postale 19152 - 00173 Roma Cinecittà est - Responsabile dati: Carlo Carbone - Capo redattore Cristiano Rocchi. Associazione Periodici Associati: Presidente Enzo Fasoli - Responsabile settore: Angelo Misseri - Redazione: Vincenzo Giannone, Daniela Zappavigna.

Cerca nel blog

Pagine

25 agosto 2018

Fiscalità delle associazioni: cambiano tutte le regole


Ma devi farlo, perché è a rischio la vita della tua associazione.
L'agenzia delle Entrate ci ha fatto un bello (si far per dire) scherzetto, pubblicando il primo agosto una circolare che stravolge completamente le regole fiscali valide per le associazioni sportive e per tutte le associazioni in regime 398.
Cambiano tutte le regole del gioco, quindi se non ti adegui rischi di finire nei guai e se ti adegui rischi comunque di avere enormi costi in più.
In questi giorni abbiamo studiato e approfondito il tutto, per preparare un piccolo manuale che spieghi questo cambiamento in modo comprensibile anche ai non esperti della materia.
Sappi che se la tua associazione è sportiva, oppure se è una no profit generica, APS, ONLUS, ODV con  p.iva in regime 398, devi informarti e agire per tempo. Questa è una cosa di cui ti devi occupare assolutamente.
scrivi a segreteria@aspapress.it