Giornata Mondiale contro la droga: Villa Maraini e CRI tra i giovani, nei luoghi della movida
In occasione della Giornata Mondiale di lotta alla droga e al narcotraffico del 26 giugno, la Fondazione Villa Maraini, l'Agenzia Nazionale della Croce Rossa Italiana per le tossicodipendenze, insieme con i volontari di CRI scenderà in strada per raggiungere i giovani nei luoghi della movida notturna, informarli e proporre loro test rapidi e gratuiti HIV e Epatite C.
"Andiamo lì dove i giovani si ritrovano per divertirsi e proponiamo loro di sapere in soli 10 minuti lo stato di salute su HIV ed HCV", spiega Massimo Barra parlando della campagna 'Meet, Test & Treat', portata avanti nella Capitale con la collaborazione dei volontari della Croce Rossa Area Metropolitana di Roma. "Questo ci permette di rassicurarli nel caso i test siano negativi, garantendo un divertimento sicuro. Ma assicuriamo anche assistenza psicologica, in caso di positività, oltre ad avviarli alle nuove cure".
L'appuntamento è domani, martedì 26 giugno, dalle 22.00 all'1.00 alla Gay Street in Via del Colosseo e nell'area pedonalizzata del Quartiere Pigneto dalle 22.30 all'1.00, oltre al presidio fisso della mattina dell'Unità di Strada a Tor Bella Monaca e quello della Stazione Termini con orario speciale dalle 16 alle 22.
"Dobbiamo celebrare questa Giornata Mondiale – continua Massimo Barra - facendo in modo che la lotta alla droga non diventi la lotta ai drogati, diffondendo il più possibile la politica umanitaria della riduzione del danno, supportando in strada chi è entrato nel mondo della tossicodipendenza, prima di tutto salvandogli la vita da overdose, ma anche proponendogli un'alternativa che lo porti a liberarsi dalla dipendenza". In occasione della Giornata Mondiale di lotta alla droga e al narcotraffico Villa Maraini e Croce Rossa Italiana lanciano anche il video racconto sulle attività della Fondazione, dall'unità mobile di Tor Bella Monaca fino alla comunità terapeutica, attraverso le testimonianze di operatori e beneficiari.
SOSTENETE L'Associazione Stampa Periodici Associati ASPAPRESS
l'
Agenzia Stampa diretta da Enzo Fasoli, dal 8 marzo 1991,
gli
articoli pubblicati sono frutto di un lavoro quotidiano di selezione e pubblicazione gratuita. WWW.ASPAPRESS.IT –
CRONACHEDEL2000.IT – ROMAGNASERA.IT - ENZOFASOLI.COM- LE MUSEINSCENA-IT –
DIRETTORE: ENZO FASOLI
SUI SOCIAL FACEBOOK – GOOGLE – TWITTER – PINTEREST - E
ALTRI 8 SITI COLLEGATI
ISCRIVITI ALLA PAGINA FACEBOOK AGENZIA STAMPA
ASPAPRESS E IN Yutube AL CANALE ASPAPRESS
Se ti piace ciò che leggi e lo trovi utile, che ne dici di
sostenerci ON LINE CON CARTA DI CREDITO con un piccolo
contributo/DONAZIONE della somma che credi tu che potrai detrarre dalla dichiarazione
dei redditi.
1) DONAZIONE ATTIVITA’
REDAZIONE
2) DONAZIONE PER
L’ACQUISTO DI UN MEZZO PER TRASPORTO DIVERSAMENTE ABILI E ANZIANI ANCHE
CARROZZATI
SEGUIRA’ RICEVUTA DETRAIBILE DALLA DICHIARAZIONE DEI REDDITI
5338 7502 7550 6055 – IBAN: IT 32 C 36000 03200 0CA008697690
POSTA PAY 5333 1710 6407 7791 – IBAN: IT94 P 07601 05138 21943
831944
Info: