Agenzia Stampa Aspapress

Autorizzazione Tribunale di Forlì 6/91 del 8 marzo 1991 - Anno XXXII - Registro Nazionale della Stampa 02659 - Registro Operatori Comunicazioni n. 1187 - Direttore Editoriale e responsabile Enzo Fasoli - Casella postale 19152 - 00173 Roma Cinecittà est - Responsabile dati: Carlo Carbone - Capo redattore Cristiano Rocchi. Associazione Periodici Associati: Presidente Enzo Fasoli - Responsabile settore: Angelo Misseri - Redazione: Vincenzo Giannone, Daniela Zappavigna.

Cerca nel blog

Pagine

8 dicembre 2017

I#AzzurresullaRai - raccolte 6900 firme in una settimana




LA RAI COMMETTE UN ERRORE DUE VOLTE ESCLUDENDO LE AZZURRE E IL CALCIO FEMMINILE DALLE RETI DELLA TV PUBBLICA. UNA PER LO SPORT E LA DIFFUSIONE DELLO SPORT AL FEMMINILE L'ALTRA DIVENTA UNA OFFESA ALLE DONNE DICHIARANDO UNA DISCRIMINAZIONE SOCIALE. E PER FORTUNA CHE ALLA PRESIDENZA C'è MONICA MAGGIONI

#AzzurresullaRai - raccolte 6900 firme
 


Alla Presidente RAI Monica Maggioni

Per il calcio femminile sulla Rai 6900 firme in una settimana

Cara Presidente, 

Le scriviamo nuovamente riguardo la petizione per chiedere alla Rai di trasmettere in chiaro, il mondiale femminile di calcio FIFA 2019 e tutte le gare che vedranno impegnate le nostre azzurre per raggiungere la qualificazione alla competizione intercontinentale. A poco più di una settimana, il numero delle firme ha superato quota 6900 e continua a crescere rapidamente, proprio come i commenti rilasciati a sostegno dell'iniziativa sulla piattaforma.
Dal lancio della petizione qualcosa si è già mosso, Rai Sport ha infatti messo in palinsesto Juventus – Brescia andata in onda il 2 dicembre, ed ha annunciato che trasmetterà una partita a settimana della Serie A femminile. Proprio il big match di giornata, nonostante la differita di circa venti minuti, dovuta al prolungamento della coppa del mondo di sci, ha fatto registrare numeri rilevanti, 571 mila spettatori secondo l'auditel. Segno, questo, di quanto l'interesse intorno al movimento sportivo femminile sia tutt'altro che debole e residuale.
Il calcio femminile italiano si trova in un momento cruciale, l'ingresso della Juventus in questa stagione, e dell'Inter nella prossima – al momento la società nerazzurra è rappresentata da un club affiliato - stanno attirando l'attenzione del pubblico verso l'intero movimento. Il salto di qualità è dietro l'angolo! Ciò che accade in Germania, stadi pieni ed elevata copertura televisiva, vogliamo si verifichi al più presto anche da noi. Per i suddetti motivi, chiediamo nuovamente a Lei, nel suo ruolo di Presidente RAI di accogliere le istanze richieste nella petizione.

Petizione online : https://www.change.org/p/rai-calcio-femminile-azzurre-sulla-rai


Luisa Rizzitelli
Assist - Associazione nazionale atlete