A Fiuggi, nella suggestiva cornice di Piazza Spada, sabato 9 settembre si terrà la finale nazionale della trentatreesima edizione di "Un Volto X Fotomodella", ideata ed organizzata da Dino Civale. La splendida Beatrice Pivetta, vincitrice dell'edizione 2016 è pronta per cedere la corona alla nuova reginetta di bellezza. Lo scorso anno Beatrice ha ottenuto un grande consenso ed ha surclassato tutte le altre partecipanti provenienti da tutte le regioni d'Italia. Alla vigilia della finale della nuova edizione, Beatrice, sostenuta dalla sua insostituibile talent-scout Cinzia Baradel, che è anche agente esclusivista per il Nord-Est del concorso e Peter Stefanutto, presentatore delle serate nel Triveneto, ricorda con tanta emozione il momento dell'incoronazione. "È stata una serata magica, ero agitata e molto emozionata e quando all'atto finale hanno pronunciato il mio nome stavo quasi per svenire". La finalissima del concorso "Un volto x fotomodella" sarà condotta dalla bellissima Elena Ballerini, volto noto di "Mezzogiorno in Famiglia" (Raidue) e da Pino Moro.
Ti aspettavi di poter vincere un così prestigioso concorso di bellezza?
Sinceramente no. Avevo già preparato la valigia per il rientro a casa, credendo appunto di non classificarmi e dunque di non soggiornare un giorno in più. Però più passavano i giorni e più aumentavano le chance.
Com'è nata l'idea di partecipare a questo concorso ?
Avevo già partecipato ad altri concorsi in passato su consiglio di mio padre. Ho accettato la sfida per mettermi in gioco ma soprattutto per svagare un po.
Quali consigli daresti alle ragazze che quest'anno sperano di poter seguire le tue orme ?
Consiglio loro di mostrarsi in maniera semplice, di vivere questa esperienza serenamente. È un'opportunità ma questa competizione deve essere concepita come un gioco.