Agenzia Stampa Aspapress

Autorizzazione Tribunale di Forlì 6/91 del 8 marzo 1991 - Anno XXXII - Registro Nazionale della Stampa 02659 - Registro Operatori Comunicazioni n. 1187 - Direttore Editoriale e responsabile Enzo Fasoli - Casella postale 19152 - 00173 Roma Cinecittà est - Responsabile dati: Carlo Carbone - Capo redattore Cristiano Rocchi. Associazione Periodici Associati: Presidente Enzo Fasoli - Responsabile settore: Angelo Misseri - Redazione: Vincenzo Giannone, Daniela Zappavigna.

Cerca nel blog

Pagine

22 settembre 2016

CASTA DIVA PICTURES CERCA GIOVANI VIDEOMAKER

La casa di produzione è partner di un progetto di QVC Italia, organizzato in collaborazione con Zooppa e Fondazione Veronesi, volto alla ricerca di aspiranti registi di cortometraggi.
In palio due internship presso le sue sedi di Cape Town e Milano.

Casta Diva Pictures, casa di produzione di spot e branded content con tredici sedi nel mondo, è partner del contest “La ricerca nel quotidiano” rivolto ad aspiranti videomaker di cortometraggi.
Promosso da QVC Italia, la piattaforma multimediale di shopping, in collaborazione con Zooppa e Fondazione Veronesi - progetto Pink is Good a favore della ricerca e della prevenzione del tumore al seno, il video dovrà esprimere in modo creativo un viaggio alla scoperta di qualcosa che possa portare un cambiamento: la scoperta di un amore, della formula della felicità, di una cura per una malattia rara o più semplicemente la scoperta di un lato di noi che ignoravamo.
Per la realizzazione del corto non servono strumenti specifici, è sufficiente qualsiasi dispositivo di ripresa purché sia veicolabile su schermo o video. Il cortometraggio dovrà avere una durata massima di 8 minuti.
Il concorso terminerà il 26 ottobre e i cortometraggi selezionati verranno presentati durante un evento dedicato che verrà organizzato nel mese di novembre.
Per partecipare all’iniziativa è sufficiente candidarsi collegandosi al seguente link:

Fra tutti i corti inviati verranno selezionati due vincitori da una giuria. Ogni cortometraggio verrà valutato per originalità, contenuto e creatività.
I corti più interessanti saranno veicolati da QVC, Fondazione Veronesi e Casta Diva Pictures su tutte le loro varie piattaforme, TV, social e sito web dando loro la giusta visibilità.

Il vincitore del concorso si aggiudicherà un internship di un mese presso la sede di Casta Diva Pictures di Cape Town in Sud Africa. Una grande esperienza che offrirà l’opportunità di collaborare con diverse
società di produzione a diversi livelli digital e cinema. E’ inoltre prevista una borsa di studio del valore
di 5.000 euro.
Al secondo classificato invece verrà offerto un internship di un mese nella sede di Casta Diva Pictures di Milano, oltre ad un budget di produzione pari a 15.000 euro per girare un corto sulla vita di un ricercatore di Fondazione Veronesi.
CASTA DIVA PICTURES       
Casta Diva Pictures è una casa di produzione di spot e branded content fondata nel 2005 da Andrea De Micheli e Luca Oddo. Negli anni ha prodotto più di mille video per un centinaio di grandi marche, tra cui Chevrolet, Citroen, Gillette, Intesa Sanpaolo, L’Oréal, McDonald’s, Nestlé, P&G, Pupa, Quilmes, Samsung, Sky, e per quasi tutte le maggiori agenzie italiane e internazionali. Casta Diva Pictures si è aggiudicata numerosi premi nei principali festival di spot ed eventi sia in Italia sia all’estero tra cui quattro Leoni al Cannes Lions International Festival of Creativity. La società è nata con una forte connotazione internazionale e affianca la sede di Milano alle sedi di Londra, Roma, Manchester, Praga, Istanbul, Cape Town, Mumbai, Buenos Aires, New York, Los Angeles, Beirut, Montevideo. Casta Diva Pictures fa parte di Casta Diva Group, società per azioni quotata all’AIM di Milano, che controlla anche l’agenzia di eventi Egg Events, l’agenzia unconventional Bin Jip e il migliore jazz club dell’Europa continentale: il Blue Note di Milano.

CASTA DIVA GROUP
Casta Diva Group è una multinazionale quotata all’AIM di Milano attiva nel settore della comunicazione per la produzione di branded content, video virali, contenuti digitali, film ed eventi aziendali. È presente in 4 continenti con sedi in 13 città: Milano, Roma, Londra, Manchester, Praga, Beirut, Istanbul, New York, Los Angeles, Buenos Aires, Montevideo, Cape Town, Mumbai. I brand del Gruppo sono Casta Diva Pictures, Egg Events, Bin Jip e, grazie a un accordo commerciale, Adacto. Rappresenta il più esteso network di produzione di film pubblicitari ed eventi a livello mondiale, costruito attraverso un’attiva e continua interazione tra le diverse sedi e l’esperienza dei suoi 62 professionisti della comunicazione digitale e del live entertainment. È un talent hub capace di ingaggiare premi Oscar e celebrities di tutto il mondo come di scoprire e attrarre nuovi talenti creativi che garantiscano standard di eccellenza elevatissimi. Casta Diva Group e i suoi manager hanno offerto strategie di comunicazione innovative e creative a oltre 100 grandi brand reinterpretando le regole di comunicazione convenzionali. Fin dalla fondazione, nel 2005, il gruppo è cresciuto costantemente ed è stato regolarmente insignito di numerosi premi e riconoscimenti tra i quali diversi Leoni al Cannes Lions International Festival of Creativity, Mobius Award, LIA - London International Awards, EuBEA – European Best Event Awards. È titolare di Blue Note Milano, jazz club e ristorante di alto livello aperto nel 2003 e parte del network internazionale Blue Note, realtà di punta nel panorama jazz mondiale, che nella sede di via Borsieri, all'Isola, (e non solo) produce circa 300 spettacoli l’anno, fatturando circa il 25% (fonte: Siae) dell’incasso jazz in Italia.