Agenzia Stampa Aspapress

Autorizzazione Tribunale di Forlì 6/91 del 8 marzo 1991 - Anno XXXII - Registro Nazionale della Stampa 02659 - Registro Operatori Comunicazioni n. 1187 - Direttore Editoriale e responsabile Enzo Fasoli - Casella postale 19152 - 00173 Roma Cinecittà est - Responsabile dati: Carlo Carbone - Capo redattore Cristiano Rocchi. Associazione Periodici Associati: Presidente Enzo Fasoli - Responsabile settore: Angelo Misseri - Redazione: Vincenzo Giannone, Daniela Zappavigna.

Cerca nel blog

Pagine

23 settembre 2016

Armin Zöggeler Il campione olimpico si allena seguendo il percorso del latte mila, dai pascoli in città.


L’atleta altoatesino, nonostante abbia deciso di ritrarsi dalle competizioni due anni fa, continua ad allenarsi e per tenersi in forma sceglie ogni giorno i sentieri e le strade della sua terra, l’Alto Adige, a stretto contatto con la natura. Questi momenti sono immortalati nel video realizzato da mila, che lo vede protagonista assieme ai contadini che incontra ogni mattina durante i suoi allenamenti. La sua corsa segue l’itinerario del latte mila, dai pascoli, alle fattorie fino in città. Si fa portavoce del lavoro di tutti i contadini altoatesini ai quali consegna gli applausi da lui raccolti per conto loro. Zöggeler è testimonial di mila dall’inizio del 2016 e questo video racconta il connubio tra passione, tenacia e propensione all’eccellenza, caratteristiche insita nel DNA del campione e di mila. Il filmato è stato prodotto in lingua italiana, inglese e tedesca e ha visto la partecipazione anche di 89 comparse volontarie oltre ai veri contadini e distributori mila.
È un momento importante per l’atleta che a breve presenterà alla Frankfurter Buchmesse (Fiera del Libro di Francoforte) l’edizione in tedesco della sua autobiografia “Ghiaccio acciaio anima” pubblicata da Mondadori a settembre 2015.