Agenzia Stampa Aspapress

Autorizzazione Tribunale di Forlì 6/91 del 8 marzo 1991 - Anno XXXII - Registro Nazionale della Stampa 02659 - Registro Operatori Comunicazioni n. 1187 - Direttore Editoriale e responsabile Enzo Fasoli - Casella postale 19152 - 00173 Roma Cinecittà est - Responsabile dati: Carlo Carbone - Capo redattore Cristiano Rocchi. Associazione Periodici Associati: Presidente Enzo Fasoli - Responsabile settore: Angelo Misseri - Redazione: Vincenzo Giannone, Daniela Zappavigna.

Cerca nel blog

Pagine

2 aprile 2016

In uscita il 5 maggio il fumettogame di SIO "JOHNNYFER JAYPEGG E IL TESORO DEGLI ALIENI COMMESTIBILI" - Panini Comics


Dal 5 MAGGIO in edicola, fumetteria e libreria
e IN ANTEPRIMA al Napoli Comicon 2016
(22 - 25 aprile)
JOHNNYFER JAYPEGG
E IL TESORO DEGLI ALIENI COMMESTIBILI
Il Fumettogame di SIO

Un fumetto da giocare, un racconto da ridere, un'avventura grafica con centinaia di decisioni epocali da prendere:
Johnnyfer dovrà andare alla ricerca di un tesoro extraterrestre.
Anzi, no, dovrete farlo voi. E ci sarà da ridere. Davvero.

Casa editrice: Panini Comics - Pagg.: 416 -b/n 10,6x17,7, Brossurato  - Prezzo: 12 euro
Data di uscita: 5 maggio 2016
Johnnyfer Jaypegg e il Tesoro degli Alieni Commestibili
è un'avventura che unisce 
l'umorismo nonsense di Sio
e la sua capacità di creare situazioni folli e imprevedibili

In principio era il librogame. Racconti di avventura, fantasy e fantascienza, in cui il lettore diventava il protagonista scegliendo in prima persona alla fine di ogni paragrafo l'azione per completare la storia. Poi sono arrivati i fumetti. A metà degli anni Ottanta compaiono su Topolino le storie a bivi, in cui tocca a chi legge decidere come affrontare uno snodo saliente della trama. Grande appassionato di librigame e autore disneyano, Sio non poteva che combinare le due cose.
Nasce così il primo fumettogame, Johnnyfer Jaypegg e il Tesoro degli Alieni Commestibili, un'avventura a fumetti in cui alla fine di ogni tavola disegnata c'è una decisione da prendere e, booom!, occhio che il game over è sempre in agguato. Sì, perché oltre a essere uno degli autori di fumetti di maggior successo degli ultimi anni, Sio è anche un grande esperto di videogames e così Johnnyfer Jaypegg  diventa un fumettogame che segue i ritmi di un videogioco.


SIO, al secolo Simone Albrigi, è sceneggiatore, autore e Youtuber. Dopo il suo straordinario debutto sulle pagine di Topolino,  ha realizzato video musicali per Elio e le Storie Tese e Lo Stato Sociale. Il suo canale YouTube conta circa un milione di iscritti. Il suo sito è www.sio.im