Agenzia Stampa Aspapress

Autorizzazione Tribunale di Forlì 6/91 del 8 marzo 1991 - Anno XXXII - Registro Nazionale della Stampa 02659 - Registro Operatori Comunicazioni n. 1187 - Direttore Editoriale e responsabile Enzo Fasoli - Casella postale 19152 - 00173 Roma Cinecittà est - Responsabile dati: Carlo Carbone - Capo redattore Cristiano Rocchi. Associazione Periodici Associati: Presidente Enzo Fasoli - Responsabile settore: Angelo Misseri - Redazione: Vincenzo Giannone, Daniela Zappavigna.

Cerca nel blog

Pagine

5 marzo 2016

Promised Land di Numa Palmer a sostegno dei popoli che fuggono dalla miseria e dalle guerre

Numa e Phil Palmer tornano con un prestigioso progetto intitolato "Promised Land". Un brano ed un progetto interamente dedicato ed in supporto dei popoli che fuggono dalla miseria e dalle guerre. Per tutti coloro in cerca della libertà di vivere e di religione. La dignità di esistere. Il brano Promised Land è stato scritto da Phil Palmer con Paul Bliss ed è interpretato da Numa, cantante autrice e produttrice e vede la partecipazione di alcuni tra i più grandi musicisti del mondo come Mickey Feat al basso, Elio Rivagli alla batteria, Phil Palmer alla chitarra, Paul Bliss alla tastiera e Justin Heyward backing vocal. Il brano ha una versione italiana e una in inglese. Ed è un progetto aperto alla traduzione in altre lingue con lo scopo di abbracciare il più possibile Nazioni diverse.
 "Noi siamo amore" è la versione italiana di questo magnifico progetto. Sostenitore e ispiratore di questo brano è il grande Renato Zero mentre il testo è di Vincenzo Incenzo. Un progetto di simile portata ha destato l'interesse dell'Unicef che ha deciso di patrocinare i due video ufficiali dei brani e ne ha creato anche una compilation vera e propria dal titolo "Noi siamo amore, Noi siamo Unicef". Il disco è uscito lo scorso 21 dicembre ed è stato distribuito in occasione della prima edizione della “Partita dei Campioni – Unici per Unicef” presso lo Stadio Olimpico di Roma. Al suo interno hanno collaborato numerosi artisti da sempre vicini a Unicef (Da Toto Cutugno  a Ornella Vanoni e Kaiti Garbi, da Mariella Nava e Teofilo Chantre a Gigi D’Alessio, da Fiordaliso a Ron ecc). "Noi siamo amore" è il brano di apertura di questa iniziativa mentre a "Promised Land" è stata affidata la chiusura dell'album. Alberto Zeppieri (discografico, produttore e presidente provinciale di Unicef Udine) è il produttore e direttore artistico del disco “Noi Siamo Amore, Noi siamo Unicef” ed il progetto è stato realizzato grazie a Mimmo Pesce, presidente provinciale Unicef Napoli, Paolo Rozzera, direttore generale Unicef e Nunzio Russo Editore. Il cd è distribuito dai canali Unicef: comitati provinciali, volontari, eventi ed iniziative speciali come la partita, i banchetti di Natale e molto altro. Numa ha ricevuto numerosi riconoscimenti per il suo impegno attraverso la musica. Ti cito in modo particolare la sua recente nomina di "Ambasciatrice del Giubileo dell'educazione" ufficializzata dal dott. Domenico di Conza in qualità di Portavoce Nazioni Unite Academic Impact e responsabile unico del Giubileo dell'Educazione  e il premio che gli è stato consegnato durante la recente manifestazione della Rome Fashion week per l'uso della musica come veicolo di pace nel mondo.

Di seguito, il video ufficiale di "Noi siamo amore": https://goo.gl/kb1nRo  

Tra pochi giorni sarà disponibile una nuova versione del video "Promised Land" con immagini autorizzate provenienti da luoghi afflitti dalla guerra e dalla miseria.

I profili social ufficiali dell’artista sono:

Facebook.com/numaofficialpage
Youtube.com/numavideochannel
Twitter.com/emanuelapalmer