Agenzia Stampa Aspapress

Autorizzazione Tribunale di Forlì 6/91 del 8 marzo 1991 - Anno XXXII - Registro Nazionale della Stampa 02659 - Registro Operatori Comunicazioni n. 1187 - Direttore Editoriale e responsabile Enzo Fasoli - Casella postale 19152 - 00173 Roma Cinecittà est - Responsabile dati: Carlo Carbone - Capo redattore Cristiano Rocchi. Associazione Periodici Associati: Presidente Enzo Fasoli - Responsabile settore: Angelo Misseri - Redazione: Vincenzo Giannone, Daniela Zappavigna.

Cerca nel blog

Pagine

17 febbraio 2016

ZURICH RICEVE LA CERTIFICAZIONE “TOP EMPLOYERS ITALIA 2016” ED E’ TRA I MIGLIORI AMBIENTI DI LAVORO IN ITALIA

Zurich premiata per l'investimento sui giovani, le politiche di well being e di conciliazione lavoro-famiglia

Zurich riceve la certificazione “Top Employers Italia 2016” per l'investimento sui giovani, le politiche di well being - politiche di salute e sicurezza per i dipendenti - e per le iniziative di work life balance - politiche di conciliazione lavoro-famiglia.La certificazione è stata consegnata ieri a Marco Zuccarini e Francesca Sandri, in rappresentanza del dipartimento HR di Zurich, in occasione della Certification Dinner organizzata da Top Employers Institute a Villa Necchi Campiglio, a Milano.
Tra i 9 criteri di valutazione adottati dalla Top Employers Institute - talent strategy, workforce planning, on-boarding, learning & development, performance management, leadership development, career & succession management, compensation & benefits, culture – Zurich si è distinta in particolare per l'investimento sui giovani, per aver implementato politiche di well-being e strumenti di work life balance.

Zurich: programmi d’eccellenza per le risorse umane
Zurich investe sui Giovani da sempre. Particolare rilevanza hanno assunto i programmi “Graduate Program – Assicuriamo il vostro futuro”, programma di apprendistato che ha visto nel triennio 2013-2015 l’inserimento in azienda di più di 80 giovani con un programma di formazione molto ambizioso e “Agents Of the Future” , modello di recruiting innovativo pensato per i giovani che ambiscono a costruirsi un futuro come agenti di assicurazione . 

Con il programma “Zurich Well Being”, la società ha messo in primo piano i dipendenti, promuovendo uno stile di vita sano (e.g. l’attività fisica), tutelando la salute dei dipendenti, diventando una no smoking company e educando a una dieta equilibrata. 
Con le politiche di conciliazione lavoro-famiglia “Work life Balance”, Zurich ha adottato strumenti per bilanciare il tempo dei dipendenti a casa e al lavoro. Tra questi hanno assunto particolare rilevanza l’introduzione dello smart working, le baby zone, la convenzione con l’asilo nido, la palestra, il servizio di counselling, la possibilità di effettuare visite specialistiche all’interno dell’azienda e la disponibilità di utilizzare le biciclette in pausa pranzo.

Certificazione Top Employers Italia 2016
Top Employers Institute certifica le migliori aziende al mondo in ambito HR: quelle che offrono eccellenti condizioni di lavoro, che formano e sviluppano i talenti a ogni livello aziendale e che si sforzano costantemente di migliorare e ottimizzare le loro Best Practice nel campo delle Risorse Umane. Dopo la validazione dei risultati e un audit esterna, i punteggi di performance vengono valutati secondo uno standard internazionale. L'azienda che raggiunge il livello qualitativo richiesto si qualifica per la certificazione.

Oliviero Bernardi, Head of HR Zurich in Italia, ha dichiarato 
“Dopo essere stati la prima azienda assicurativa al mondo a ricevere la certificazione EDGE nel 2015 (Economic Dividends for Gender Equality), valutazione globale e certificazione di business standard per la parità di genere, siamo orgogliosi di ricevere oggi un altro importante riconoscimento, che avvalora l’impegno che Zurich pone ogni giorno nel creare eccellenti percorsi e condizioni di sviluppo delle proprie persone. La Certificazione Top Employers Italia 2016 rappresenta un riconoscimento degli sforzi e degli obiettivi raggiunti da Zurich a livello HR negli ultimi 12 mesi. Non solo. Questa certificazione riconosce in particolare il grande valore delle nostre persone che, grazie alle loro competenze, all’impegno e alla dedizione, arricchiscono la nostra Compagnia. Top Employers posiziona Zurich tra le aziende pioniere nell’attenzione alla gestione del personale.

Zurich Insurance Group (Zurich), leader nei servizi assicurativi, è operativa sia nel ramo danni che nel ramo vita, servendo i propri clienti a livello globale e su singoli mercati locali grazie ad oltre 55.000 collaboratori. Tra i clienti di Zurich vi sono privati, piccole e medie imprese e grandi società, comprese aziende multinazionali, in oltre 170 paesi. Fondato nel 1872, il Gruppo ha la propria sede centrale a Zurigo, in Svizzera. La società holding Zurich Insurance Group Ltd (ZURN), quotata alla SIX Swiss Exchange, è presente sul mercato statunitense mediante un programma American Depositary Receipt di Livello I (ZURVY) negoziato fuori borsa su OTCQX. 
Zurich in Italia. Zurich è presente in Italia dal 1902 ed opera attraverso una rete di circa 600 Agenzie e accordi di distribuzione con banche e reti di promotori finanziari, nell’area della protezione assicurativa, del risparmio e della previdenza.