Agenzia Stampa Aspapress

Autorizzazione Tribunale di Forlì 6/91 del 8 marzo 1991 - Anno XXXII - Registro Nazionale della Stampa 02659 - Registro Operatori Comunicazioni n. 1187 - Direttore Editoriale e responsabile Enzo Fasoli - Casella postale 19152 - 00173 Roma Cinecittà est - Responsabile dati: Carlo Carbone - Capo redattore Cristiano Rocchi. Associazione Periodici Associati: Presidente Enzo Fasoli - Responsabile settore: Angelo Misseri - Redazione: Vincenzo Giannone, Daniela Zappavigna.

Cerca nel blog

Pagine

2 ottobre 2015

AL MAXXI | un incontro SCRITTURE GIOVANI e due giorni di performance live CONSORTIUM INSTABILE | 2 - 3 e 4 ottobre 2015

 
AL MAXXI 
 
venerdì 2 ottobre 2015, ore 18.00 – 19.30
SCRITTURE GIOVANI
In collaborazione con Festival delle Letterature di Mantova
Primo appuntamento | MARCO PARLATO
Piazza del MAXXI | ingresso libero
Progetto nato per promuovere i giovani scrittori europei Scritture Giovani  arriva al MAXXI nell'ambito del programma autunnale di YAP FEST 2015 con due incontri.
Il primo degli appuntamenti vede protagonista Marco Parlato che presenta il proprio lavoro in dialogo con l'editore di minimum fax Daniele di Gennaro.
 
 
Sabato 3 ottobre, dalle ore 15.00
Domenica 4 ottobre, dalle ore 11.00
THE INDEPENDENT FOOD | CONSORTIUM INSTABILE
il gruppo indipendente Pollinaria, Future Farmer e Radio Papesse presentano al MAXXI una radio live
 
Con il progetto espositivo THE INDEPENDENT FOOD i temi legati al cibo affrontati dalla mostra FOOD dal cucchiaio al mondo e le pratiche dei gruppi indipendenti si incontrano per dare una nuova e diversa lettura alle questioni legate all'alimentazione attraverso il coinvolgimento di creativi, artisti, architetti, intellettuali.
Per due giorni intorno al grande tavolo circolare che rappresenta simbolicamente la dimensione conviviale della mostra, il gruppo Pollinaria presenta Consortium Instabile progetto dedicato alle questioni della ruralità e declinato attraverso il medium della radio in collaborazione con Radio Papesse. Al microfono della radio si alterneranno artisti, curatori, agronomi, agricoltori e storici dell'arte che racconteranno non solo il progetto di Consortium Instabile, ma anche la storia del grano dall'antichità a oggi e il rapporto tra Arte e ruralità, il rapporto tra il mondo rurale e i media.
Tutti gli incontri saranno trasmessi in diretta streaming sulle frequenze di Radio Papesse www.radiopapesse.org