Agenzia Stampa Aspapress

Autorizzazione Tribunale di Forlì 6/91 del 8 marzo 1991 - Anno XXXII - Registro Nazionale della Stampa 02659 - Registro Operatori Comunicazioni n. 1187 - Direttore Editoriale e responsabile Enzo Fasoli - Casella postale 19152 - 00173 Roma Cinecittà est - Responsabile dati: Carlo Carbone - Capo redattore Cristiano Rocchi. Associazione Periodici Associati: Presidente Enzo Fasoli - Responsabile settore: Angelo Misseri - Redazione: Vincenzo Giannone, Daniela Zappavigna.

Cerca nel blog

Pagine

17 marzo 2015

"MALAVITA", uno spaccato di vita su carceri e criminalità

Disponibile su Ray e prossimamente su Rai3


"MALAVITA" è un cortometraggio che nasce come un progetto rivolto ai detenuti nelle carceri italiane, con l'obiettivo di far emergere problematiche sociali spesso ignorate. 
In anteprima sulla nuova piattaforma Ray, sarà visibile online dal 16 marzo e prossimamente in onda su Rai3 dal 26 marzo in seconda serata alle 22.45. 

Il cortometraggio è con la regia di Angelo Licata e vede protagonista Luca Argentero nel ruolo di un uomo abituato ad entrare ed uscire dal carcere e considera il carcere come ad una seconda casa, e dove tutto sommato riesce a cavarsela. Dovrà vedersela con Francesco Montanari nel ruolo di un boss della camorra, uomo prepotente e aggressivo che gli renderà ancora più difficile la vita in galera. 
Il cortometraggio della durata di 25 minuti circa, prodotto da Rai Fiction e RIVIERA FILM con il Patrocinio del Ministero della Giustizia, del Ministero dei Beni e delle attività Culturali e del Turismo e della Presidenza del Consiglio dei Ministri, è liberamente ispirato al racconto "Pure in galera ho da passà 'a nuttata" di Giuseppe Rampello, vincitore del "Premio Goliarda Sapienza" 2013, edito da RAI ERI nella raccolta "Mala Vita".