Agenzia Stampa Aspapress

Autorizzazione Tribunale di Forlì 6/91 del 8 marzo 1991 - Anno XXXII - Registro Nazionale della Stampa 02659 - Registro Operatori Comunicazioni n. 1187 - Direttore Editoriale e responsabile Enzo Fasoli - Casella postale 19152 - 00173 Roma Cinecittà est - Responsabile dati: Carlo Carbone - Capo redattore Cristiano Rocchi. Associazione Periodici Associati: Presidente Enzo Fasoli - Responsabile settore: Angelo Misseri - Redazione: Vincenzo Giannone, Daniela Zappavigna.

Cerca nel blog

Pagine

6 febbraio 2015

CHANTY tra le "Nuove Proposte" della 65° Edizione del Festival di Sanremo

Presenterà il brano "RITORNERAI", ora in streaming su Deezer con tre tracce inedite

  
La giovane cantautrice ligure CHANTY parteciperà alla 65° edizione del Festival di Sanremo nella sezione “Nuove Proposte” con il brano “RITORNERAI”, attualmente in rotazione radiofonica, le cui note e parole catturano le emozioni che l’artista ha vissuto in questi anni tra Africa, Taiwan, Stati Uniti e Italia. A dirigere l’orchestra per Chanty sarà il Maestro Beppe Vessicchio.

Su Deezer, rivoluzionario servizio di musica in streaming (www.deezer.com), è disponibile l’EP “Chanty” (Carosello Records), un assaggio del mondo della cantautrice italo tanzaniana che racchiude nella sua musica sfumature di culture diverse, mescolando vari generi per un risultato che guarda al pop internazionale e al nu soul. 

La tracklist: “La tua voce”, “Non c’è mai il tempo”, “Ritornerai” e “Tutto quello che ho”.

Link all’ascolto: http://bit.ly/1zCTf8F


La musica del brano sanremeseRitornerai”, prodotto da Gigi Barocco e arrangiato da Il Delfo, è stata scritta dalla stessa Chanty e il testo, originariamente scritto in inglese dall’artista italo africana, è stato riadattato in italiano insieme ad Andrea Bonomo e Manuela Speroni

È online il video del branoRitorneraiper la regia di Federico Fred Cangianiello: vevo.com/watch/chanty/Ritornerai/ITB261400659


Chantal Saroldi, 22 anni, nasce da mamma tanzaniana e papà italiano. Vive per qualche anno in Africa, in seguito si trasferisce a Taiwan e poi definitivamente in Italia, a Savona. Chanty racchiude nel suo animo creativo la contaminazione di culture diverse rappresentando una nuova generazione cittadina del mondo.
Vivace e curiosa, Chanty si interessa alla musica fin da piccola e studia canto jazz al Conservatorio di Cuneo. Nelle sue interpretazioni trasmette il calore della propria terra d’origine e la sua voce calda è garanzia di sincerità senza compromessi. Vince il Festival Golden Disc, nella sezione Inediti & Cantautori e partecipa anche al concorso per solisti jazz, Premio Massimo Urbani, ricevendo dal presidente di giuria, Enrico Rava, una borsa di studio per il Nuoro Jazz Festival di Paolo Fresu. In occasione dell'Umbria Jazz 2012, Chantal vince una borsa di studio per il programma estivo della Berklee College of Music di Boston. Prende parte anche al concerto d'apertura dell'Umbria Jazz Winter di Orvieto.

Chanty, da più di un anno seguita nella sua crescita artistica dal Management 3esessanta, è recentemente entrata a far parte del roster di artisti della storica casa discografica Carosello Records.