Agenzia Stampa Aspapress

Autorizzazione Tribunale di Forlì 6/91 del 8 marzo 1991 - Anno XXXII - Registro Nazionale della Stampa 02659 - Registro Operatori Comunicazioni n. 1187 - Direttore Editoriale e responsabile Enzo Fasoli - Casella postale 19152 - 00173 Roma Cinecittà est - Responsabile dati: Carlo Carbone - Capo redattore Cristiano Rocchi. Associazione Periodici Associati: Presidente Enzo Fasoli - Responsabile settore: Angelo Misseri - Redazione: Vincenzo Giannone, Daniela Zappavigna.

Cerca nel blog

Pagine

27 novembre 2014

Sasso Marconi ricorda la Strage del "Salvemini" con un concerto 'a cori unificati'

Due cori per il “Salvemini”

La città di Sasso Marconi ricorda la strage dell’Istituto “Salvemini” con un concerto corale, che avrà come protagonisti il coro “AcCanto al Sasso” di Sasso Marconi e il coro “CantER” di Bologna (il gruppo canoro del Circolo dipendenti della Regione Emilia-Romagna).

I due cori si esibiranno DOMENICA 30 NOVEMBRE (ore 17) nel Salone delle Decorazioni del settecentesco Borgo di Colle Ameno, a Pontecchio, presentando un repertorio di canti popolari, musiche sacre e brani di autori contemporanei. Il programma di sala e ulteriori informazioni sui due cori sono disponibili nel volantino allegato; il concerto sarà preceduto dal saluto dell’assessore ai Servizi Sociali del Comune di Sasso Marconi, Carla Mastrapasqua. L’ingresso al Salone delle Decorazioni è gratuito.

Il concerto di domenica fa parte del calendario eventi predisposto dall’Associazione “Vittime del Salvemini”, in collaborazione con i Comuni di Casalecchio di Reno, Bologna, Valsamoggia, Sasso Marconi e Zola Predosa, in occasione del XXIV Anniversario della Strage (6 dicembre 1990 – 2014).
In allegato è disponibile il calendario con tutte le iniziative in programma; la cerimonia ufficiale è fissata per sabato 6 dicembre alle ore 10.30 presso la Casa della Solidarietà "Alexander Dubcek" (via del Fanciullo 6 - Casalecchio di Reno).