Agenzia Stampa Aspapress

Autorizzazione Tribunale di Forlì 6/91 del 8 marzo 1991 - Anno XXXII - Registro Nazionale della Stampa 02659 - Registro Operatori Comunicazioni n. 1187 - Direttore Editoriale e responsabile Enzo Fasoli - Casella postale 19152 - 00173 Roma Cinecittà est - Responsabile dati: Carlo Carbone - Capo redattore Cristiano Rocchi. Associazione Periodici Associati: Presidente Enzo Fasoli - Responsabile settore: Angelo Misseri - Redazione: Vincenzo Giannone, Daniela Zappavigna.

Cerca nel blog

Pagine

27 novembre 2014

Nei Disney Store Europei arrivano i "Disney Tsum Tsum"

LA "DISNEY TSUM TSUM MANIA" FINALMENTE ANCHE NEI DISNEY STORE EUROPEI!

#tsumtsum

I nuovi peluche collezionabili dei personaggi Disney più amati arriveranno  nei Disney Store a partire dal 27 novembre per ripetere il grande successo ottenuto in Giappone e USA e conquistare i tween e i teenager di tutta Europa.  


Disney Store ha svelato oggi la nuova mania: i “Disney Tsum Tsum”, in vendita in Italia dal 27 novembre sia negli store fisici che online. Questi nuovi peluche collezionabili, che hanno le sembianze dei personaggi Disney più amati (da Topolino a Minnie a Paperino o Pippo) hanno già  conquistato migliaia di fan in Giappone e USA.  Nel corso del 2015 ogni mese porterà con sé nuovi personaggi che andranno a incrementare la collezione.  Disponibili in tre misure (grande, medio e piccolo)  gli Tsum Tsum hanno una caratteristica che li rende davvero unici:  si possono tutti impilare uno sopra l’altro, non a caso in giapponese  “Tsum-Tsum” significa  “Impila –Impila” e la loro creazione  nasce dall’arte zen di impilare le pietre.

Gli Tsum Tsum Disney fanno la loro prima comparsa nell’ottobre 2013 nei Disney Store giapponesi.  In sole 17 settimane ne sono stati venduti ben 500.000 pezzi  e alcuni personaggi sono andati subito  fuori assortimento. In meno di un anno, nel solo Giappone sono stati acquistati oltre 1,6 milioni di pezzi e oltre 3 milioni tra Giappone e oltreoceano. Una vera mania soprattutto tra le giovani donne di età compresa fra i 16 e i 30 anni.
Nel gennaio 2014 arriva LINE: Disney Tsum Tsum, un puzzle game per smartphone lanciato in partnership con LINE (un’applicazione di messaggistica dai numeri esorbitanti: più di 540 milioni di utilizzatori in tutto il mondo) e sviluppato con NHN PalyArt, il leader giapponese nella produzione di giochi per smartphone. In meno di una settimana questo gioco ha letteralmente preso il volo, contando 1 milione di download in quattro giorni  e oltre 10 milioni in poco più di due mesi diventando il gioco per smartphone con la crescita più veloce registrata in tutto il Giappone. Attualmente, l’applicazione conta oltre 30 milioni di download.
Ora, finalmente, anche i visitatori dei Disney Store di tutta l’area EMEA potranno divertirsi iniziando a collezionare e impilare i trentaquattro diversi Disney Tsum- Tsum.
“I Disney Tsum Tsum sono già un enorme successo in Giappone e USA, e noi siamo veramente entusiasti di portare questo fenomeno anche nei Disney Store italiani. Crediamo che il loro aspetto divertente e la possibilità di collezionare questi adorabili peluche incontrerà il favore dei tween e dei teenager sia qui che in tutti i paesi EMEA. Da fenomeno local, gli Tsum Tsum ora diventano global e cresceranno sempre di più come una franchise Disney attraverso sinergie cross-Company pianificate, che includono la TV, articoli di largo consumo e molto altro ancora ” ha dichiarato Daniel Frigo, Presidente e Amministratore Delegato di The Walt Disney Company Italia.
Il lancio di questi peluche segue il grandioso successo dell’applicazione (videogioco per smartphone e tablet) “LINE: Disney Tsum Tsum”, che è stata scaricata più di 30 milioni di volte, diventando  il primo “puzzle game” gratuito di tutto il Giappone. In Italia l’applicazione sarà disponibile in lingua inglese dai primi mesi del 2015.

Disney Store invita tutti i fan a condividere sui social questa nuova mania usando  #tsumtsum.
Social Network di riferimento