Disney Store ha
svelato oggi la nuova mania: i “Disney Tsum Tsum”, in vendita in Italia dal
27 novembre sia negli store fisici che online. Questi nuovi peluche
collezionabili, che hanno le sembianze dei personaggi Disney più
amati (da Topolino a Minnie a Paperino o Pippo) hanno già
conquistato migliaia di fan in Giappone e USA. Nel corso del
2015 ogni mese porterà con sé nuovi personaggi che andranno a incrementare
la collezione. Disponibili in tre misure (grande, medio e
piccolo) gli Tsum Tsum hanno una caratteristica che
li rende davvero unici: si possono tutti impilare uno sopra
l’altro, non a caso in giapponese “Tsum-Tsum”
significa “Impila –Impila” e la loro creazione nasce dall’arte
zen di impilare le pietre.
Gli Tsum Tsum Disney fanno la loro prima
comparsa nell’ottobre 2013 nei Disney Store giapponesi. In sole 17
settimane ne sono stati venduti ben 500.000 pezzi e alcuni personaggi
sono andati subito fuori assortimento. In meno di un anno,
nel solo Giappone sono stati acquistati oltre 1,6 milioni di pezzi e oltre
3 milioni tra Giappone e oltreoceano. Una vera mania soprattutto tra le
giovani donne di età compresa fra i 16 e i 30 anni.
Nel gennaio 2014 arriva LINE: Disney Tsum
Tsum, un puzzle game per smartphone lanciato in partnership con LINE
(un’applicazione di messaggistica dai numeri esorbitanti: più di 540
milioni di utilizzatori in tutto il mondo) e sviluppato con NHN PalyArt, il
leader giapponese nella produzione di giochi per smartphone. In meno di una
settimana questo gioco ha letteralmente preso il volo, contando 1 milione
di download in quattro giorni e oltre 10 milioni in poco più di due
mesi diventando il gioco per smartphone con la crescita più veloce
registrata in tutto il Giappone. Attualmente, l’applicazione conta oltre 30
milioni di download.
Ora, finalmente, anche i visitatori dei
Disney Store di tutta l’area EMEA potranno divertirsi iniziando a
collezionare e impilare i trentaquattro diversi Disney Tsum- Tsum.
“I Disney Tsum Tsum sono già un enorme
successo in Giappone e USA, e noi siamo veramente entusiasti di portare
questo fenomeno anche nei Disney Store italiani. Crediamo che il loro
aspetto divertente e la possibilità di collezionare questi adorabili
peluche incontrerà il favore dei tween e dei teenager sia qui che in tutti
i paesi EMEA. Da fenomeno local, gli Tsum Tsum ora diventano
global e cresceranno sempre di più come una franchise Disney attraverso
sinergie cross-Company pianificate, che includono la TV, articoli di largo
consumo e molto altro ancora ” ha dichiarato Daniel Frigo,
Presidente e Amministratore Delegato di The Walt Disney Company Italia.
Il lancio di questi peluche segue il
grandioso successo dell’applicazione (videogioco per smartphone e tablet)
“LINE: Disney Tsum Tsum”, che è stata scaricata più di 30 milioni di volte,
diventando il primo “puzzle game” gratuito di tutto il Giappone. In
Italia l’applicazione sarà disponibile in lingua inglese dai primi mesi del
2015.
Disney Store invita tutti
i fan a condividere sui social questa nuova mania
usando #tsumtsum.
Social Network di
riferimento
|
|