Agenzia Stampa Aspapress

Autorizzazione Tribunale di Forlì 6/91 del 8 marzo 1991 - Anno XXXII - Registro Nazionale della Stampa 02659 - Registro Operatori Comunicazioni n. 1187 - Direttore Editoriale e responsabile Enzo Fasoli - Casella postale 19152 - 00173 Roma Cinecittà est - Responsabile dati: Carlo Carbone - Capo redattore Cristiano Rocchi. Associazione Periodici Associati: Presidente Enzo Fasoli - Responsabile settore: Angelo Misseri - Redazione: Vincenzo Giannone, Daniela Zappavigna.

Cerca nel blog

Pagine

14 novembre 2014

Condor Airlines: in arrivo per l'estate 2015 un altro aeromobile di lungo raggio


Condor in continua crescita: in arrivo per l’estate 2015 un altro aeromobile di lungo raggio
Nuove destinazioni, nuovo aeromobile e nuove cabine per il vettore tedesco leader delle più belle destinazioni leisure nel mondo

Condor, la compagnia aerea di linea leader mondiale nel settore Leisure e rappresentata in Italia da AVIAREPS,  rafforza la crescita nelle rotte a lungo raggio. Nell’estate 2015, un altro Boeing 767-300ER entrerà in servizio per il vettore leisure. Il nuovo aeromobile porterà la flotta a lungo raggio di Condor a un totale di 13 aerei dello stesso tipo e mostrerà il codice di registrazione D-ABUS. Il velivolo è stato costruito nel 2001 e accompagnerà il futuro sviluppo di Condor come parte delle compagnie del Thomas Cook Group. Il vettore leisure ha recentemente dotato l’intera flotta a lungo raggio di una nuova cabina di bordo e ha annunciato l’introduzione di due nuove destinazioni per la stagione estiva: Providence (Rhode Island) e Portland (Oregon) negli Stati Uniti. Condor ha inoltre inserito tre nuovi collegamenti nell’attuale orario invernale: non-stop da Colonia/Bonn a Varadero (Cuba) e da Francoforte a Grenada (Caraibi) e Windhoek (Namibia), con quest’ultima che si colloca come destinazione per tutto l’anno e quindi anche accessibile in estate.

"Condor può avvalersi delle sinergie sfruttate in maniera sostenibile all’interno delle compagnie del Thomas Cook Group in Regno Unito, Scandinavia e Belgio, e di un ulteriore sviluppo nel modello di business come vettore leisure", dichiara Ralf Teckentrup, Managing Director di Condor. "Con un prodotto eccezionale e una flotta in costante crescita, possiamo offrire ai nostri passeggeri più destinazioni di vacanza a un ottimo rapporto qualità-prezzo, creando al tempo stesso importanti posti di lavoro nel settore dell’aviazione."


Il tredicesimo Boeing 767 di Condor entrerà a far parte della flotta a giugno 2015 e sarà immediatamente utilizzato anche per le nuove destinazioni negli Stati Uniti. Il nuovo aeromobile D-ABUS sarà anch’esso dotato del nuovo allestimento di bordo della flotta di lungo raggio. Inoltre, la Business Class non solo sarà dotata della nuova cabina Condor completamente rinnovata con annesso il nuovo sistema di intrattenimento disponibile on demand per ogni sedile, ma avrà anche la nuova livrea giallo-grigia di Condor con il Cuore Soleggiato sulla coda, per indicare l’affiliazione del vettore leisure con il Thomas Cook Group.

Grazie allo stretto rapporto lavorativo intrattenuto con le compagnie aeree del Thomas Cook Group, i passeggeri Condor possono anche facilmente volare da diversi aeroporti USA verso le tante destinazioni di Thomas Cook Airlines UK come New York, Miami, Orlando e Reno negli Stati Uniti, oltre a prenotare voli direttamente online su www.condor.com.

Entro giugno 2015, Condor riceverà quattro nuovi Airbus A321-211 per rotte di corto o medio raggio; il vettore leisure ha già posizionato nelle proprie rotazioni due di questi aeromobili. La consegna degli Airbus A321 si colloca all’interno del programma di corto e medio raggio dell’intero Thomas Cook Group. Il nuovo aeromobile sarà dotato di tutte le ultime caratteristiche tecniche, come i cosiddetti sharklets per ridurre il consumo di carburante e le emissioni di CO2. Entro il 2016, quindi, il Gruppo riceverà un totale di 25 nuovi Airbus A321 per sostituire quasi un terzo dell’intera flotta a corto e medio raggio delle compagnie del Thomas Cook Group.

I voli Condor e le rispettive tariffe sono presenti in tutti i principali Gds; le agenzie di viaggi IATA Italiane possono emettere direttamente i biglietti elettronici utilizzando la piastrina DE 881.

La partenza di tutti i voli Condor a lungo raggio avviene dagli aeroporti di Francoforte e Monaco, raggiungibili rispettivamente con collegamenti Lufthansa via FRA ed Air Dolomiti via MUC da tutti i principali aeroporti Italiani.


Condor è la compagnia aerea di linea leader mondiale nel settore leisure. Nata nel 1956, oggi totalmente di proprietà di Thomas Cook, offre voli verso oltre 75 destinazioni in Europa, Asia, Africa, Nord e Sud America, Caraibi e Oceano Indiano. Dal 1 ° ottobre 2013, le Compagnie aeree  del gruppo  Thomas Cook  plc si sono unite sotto un unico simbolo: il Sunny Heart che appare sulle code di tutti i velivoli del gruppo. La flotta Condor è composta da 39 aeromobili: 2 Airbus A321, 12 Airbus A320, 12 Boeing 767-300s e 13 Boeing 757-300. Il servizio di bordo, di recente completamente rinnovato, è di alta qualità. Condor è co-promotore della campagna “Quattro litri” promossa dall'associazione federale dell'aviazione tedesca (BDL): il consumo di cherosene dell’aviazione tedesca è inferiore a 4 litri per passeggero per 100 chilometri.



Per prenotazioni e  ulteriori informazioni:

Ufficio prenotazioni: tel. +39 02 43458388 email: sales.italy@condor.com