Una mostra fotografica digitale per scegliere le migliori opere d’arte ispirate al caffè realizzate dai migliori talenti di NABA. Il popolo di internet è chiamato a esprimere il proprio giudizio estetico e premiare il miglior artista dal proprio smartphone
Dopo
il successo della live exhibition allo Spazio
Borsi di Milano, #35MODERNART sbarca
sul web e diventa la prima digital exhibition dedicata alle migliori opere
d’arte ispirate al caffè che il popolo del web è chiamato a votare. Promossa Nescafé® Dolce Gusto® e NABA, l’exhibition
vede protagoniste 35 opere realizzate da 35 giovani talenti internazionali, dal
Messico alla Cina, dalla Turchia a Santo Domingo. Tutti gli internauti, dopo
averla ammirata online su www.35modernart.it possono esprimere il proprio
giudizio estetico e votare fino al 5 dicembre la migliore opera.
Un
puzzle di sacchi di yuta in una metropoli americana, una gigante sac à poche
che pende dal soffitto. O ancora, un dedalo ispirato alla tradizione della
lettura dei fondi di caffè, una enorme tazzina immateriale sospesa tra cielo e
terra, tele che raccontano la “saudade” delle terre portoghesi e brasiliane ai
tempi delle colonie. Dalla pittura, al sound design, dalla scultura al video,
dalla fotografia alla performance, tecniche e stili differenti si intrecciano
non solo al vissuto dei 35 artisti e al loro stile personale, ma anche alla
cultura di popoli differenti, presenti e passati, vicini e lontani.
Fino alla mezzanotte del 5
dicembre sarà possibile votare il vincitore del contest online #35MODERNART. L’exhibition in versione digital
vive sul web, dove grazie a video e immagini delle opere e degli artisti, tutti
gli utenti potranno vestire i panni di giurati per decretare e far vincere
l’opera migliore. Ogni giorno i più fortunati possono vincere uno dei due
capolavori di design firmati Nescafé®
Dolce Gusto®: le nuove macchine del caffè Jovia e Oblo. L’artista più
votato avrà l’opportunità di vivere un’esperienza di sei mesi presso NABA –
Nuova Accademia di Belle Arti Milano.