Agenzia Stampa Aspapress

Autorizzazione Tribunale di Forlì 6/91 del 8 marzo 1991 - Anno XXXII - Registro Nazionale della Stampa 02659 - Registro Operatori Comunicazioni n. 1187 - Direttore Editoriale e responsabile Enzo Fasoli - Casella postale 19152 - 00173 Roma Cinecittà est - Responsabile dati: Carlo Carbone - Capo redattore Cristiano Rocchi. Associazione Periodici Associati: Presidente Enzo Fasoli - Responsabile settore: Angelo Misseri - Redazione: Vincenzo Giannone, Daniela Zappavigna.

Cerca nel blog

Pagine

14 agosto 2014

Lo spettacolo di Miss Italia nelle regioni: 80 selezioni in due settimane

Ottanta manifestazioni (selezioni e finali di regione) in poco meno di due settimane, dal 12 al 24 agosto nelle piazze più importanti e nelle località più rinomate o più suggestive: Miss Italia dà spettacolo e tira le fila di una parte viva della sua stagione. Il 25 agosto, Patrizia Mirigliani e Simona Ventura attendono a Jesolo (VE) le 190 ragazze che si sono conquistate le Prefinali nazionali. Da quel momento l’obiettivo delle miss è il programma televisivo de La7 (11-12-14 settembre), ma nel frattempo il gruppo sarà stato ridotto, prima a 60 e poi a 24.

Sfilate di Miss anche per Ferragosto: a Imperia si elegge infatti Miss Liguria. Il giorno dopo, in piazza Aurora a Jesolo, è fissata l’elezione di Miss Veneto.

Miss Lazio, Miss Toscana e Miss Romagna sono in programma, rispettivamente, nel porto turistico di S. Felice Circeo, in piazza Garibaldi a Casciana Terme, come da tradizione, e a Miramare di Rimini (Miss Emilia invece si svolge il 17 agosto a Sestola, MO). Miss Calabria viene eletta il 23 a Scalea (CS) e, nello stesso giorno, in Piazza della Libertà, a Bergamo, si conoscerà Miss Lombardia­. Qui, una sorpresa: si elegge “Miss Eco Verso l’Expo 2015” della regione, un omaggio in anteprima alla rassegna mondiale del prossimo anno nella quale fa da sfondo il tema dell’ecologia.

Proprio l’ultimo giorno delle selezioni si eleggono Miss Basilicata a Lagonegro (MT) e Miss Molise a Tufara (CB).


Bellezza, ma anche un viaggio fantastico nelle regioni italiane e in località d’arte e di storia: il tour di Miss Italia sembra organizzato da una grande agenzia turistica che fa sfilare le miss, per esempio,  nei giardini di Porto Cervo in Sardegna, ai piedi della torre Angioina di Summonte, sul pontile di Forte dei Marmi, nel castello aragonese di Otranto; e poi al Grand Hotel Royal e Golf di Courmayeur per l’elezione di Miss Valle d’Aosta, a Peschici (FG), a Spezzano della Sila e a Scalea (CS), a Porto San Giorgio di San Benedetto del Tronto. Da sogno anche gli spettacoli di Dobbiaco (BZ), di Folgaria (TN), del Tettuccio di Montecatini Terme, come a Marina di Bibbona (LI), nella Vecchia Tonnara di Portoscuso (CA), in piazza dell’Università a Catania, a Tre Castagni (CT), a Cassano sullo Jonio (CS), a Melilli (SR).