Agenzia Stampa Aspapress

Autorizzazione Tribunale di Forlì 6/91 del 8 marzo 1991 - Anno XXXII - Registro Nazionale della Stampa 02659 - Registro Operatori Comunicazioni n. 1187 - Direttore Editoriale e responsabile Enzo Fasoli - Casella postale 19152 - 00173 Roma Cinecittà est - Responsabile dati: Carlo Carbone - Capo redattore Cristiano Rocchi. Associazione Periodici Associati: Presidente Enzo Fasoli - Responsabile settore: Angelo Misseri - Redazione: Vincenzo Giannone, Daniela Zappavigna.

Cerca nel blog

Pagine

8 agosto 2014

LEV pubblica terzo volume Omelie del mattino di Papa Francesco

Esce oggi per i tipi della Libreria Editrice Vaticana il terzo volume delle “Omelie del mattino” , che ripropone le parole pronunciate da Papa Francesco a commento delle Letture e del Vangelo durante le Sante Messe celebrate la mattina alle 7 nella cappella della Domus Sanctae Marthae in Vaticano, nel periodo che va dal 3 febbraio al 30 giugno 2014.
I testi riportati sono 64 e tra essi figura anche l’omelia della Messa celebrata dal Pontefice per i parlamentari italiani la mattina del 27 marzo presso l’altare della Cattedra della Basilica di San Pietro. Numerosi gli argomenti che vengono affrontati da Papa Francesco, tra i quali il tema della paternità, il mistero della morte, la resistenza alle tentazioni, la coerenza cristiana, la persecuzione e il martirio, la misericordia, il richiamo all’umiltà, la preghiera, la forza della testimonianza.

Il volume – che presenta i testi apparsi ogni giorno su L’Osservatore Romano – fa parte della collana “Le parole di Papa Francesco”, che conta già altri dieci titoli: Vi chiedo di pregare per me, Non lasciatevi rubare la speranza, La gioia di evangelizzare, È bello per noi essere qui, Omelie del mattino 1, Percorriamo le vie della pace, Omelie del mattino 2, Gesù ci aspetta sempre, Alle sorgenti della fede e Apriamoci alla luce del Signore