Agenzia Stampa Aspapress

Autorizzazione Tribunale di Forlì 6/91 del 8 marzo 1991 - Anno XXXII - Registro Nazionale della Stampa 02659 - Registro Operatori Comunicazioni n. 1187 - Direttore Editoriale e responsabile Enzo Fasoli - Casella postale 19152 - 00173 Roma Cinecittà est - Responsabile dati: Carlo Carbone - Capo redattore Cristiano Rocchi. Associazione Periodici Associati: Presidente Enzo Fasoli - Responsabile settore: Angelo Misseri - Redazione: Vincenzo Giannone, Daniela Zappavigna.

Cerca nel blog

Pagine

8 agosto 2014

La cucina dello Chef Michelino Gioia sposa le birre Enki Ale di Maremma


Il prossimo 22 agosto la cucina dello chef Michelino Gioia del ristorante The Cesar, 1 Michelin, de La Posta Vecchia Hotel di Palo Laziale, si incontrerà con i profumi della Maremma Toscana racchiusi nelle birre Enki Ale.
Le rinomate birre Enki Ale, di stile inglese, sono nate grazie alle capacità dei Birrai di Maremma, piccoli
imprenditori locali, determinati a coltivare direttamente le materie prime, per creare, in totale autonomia, una birra composta interamente dai prodotti del territorio e fatta rifermentare in bottiglia, seguendo il metodo classico dello champagne.
Lo chef Michelino Gioia, tra gli ambasciatori dell’italianità nel mondo e da sempre attento alla
valorizzazione dei prodotti del territorio, per l’occasione ha creato un menù di 5 differenti portate
accompagnate dalle etichette Enki Ale.

CENA DEGUSTAZIONE BIRRA ENKI
RISTORANTE THE CESAR - LA POSTA VECCHIA HOTEL
22 agosto 2014 – 1oo€ per persona, birre incluse

Note:
LA POSTA VECCHIA HOTEL
La Posta Vecchia Hotel è oggi un albergo con 19 suite, una piscina interna con acqua calda, una Spa e un ristorante insignito di una stella Michelin.
La villa, risalente al 1640, apparteneva ai Principi Orsini e fu da questi utilizzata proprio come la “casa degli
ospiti”. Nel 1960 venne acquistata da Jean Paul Getty che la ristrutturò riportandola agli antichi splendori e
arredandola con mobili, arazzi, e dipinti del XVII secolo. Durante i lavori di restauro vennero alla luce i resti di un'antica villa romana, i cui reperti fanno oggi parte del museo archeologico situato all’interno dell’albergo.
Roberto Sciò, attuale proprietario, rilevò la villa direttamente da Getty nel 1992 e la adibì nuovamente a luogo di grande ospitalità, come da sua originale destinazione.

Palo Laziale – 00055 (RM) - Tel: (+39) 06 9949501 - www.lapostavecchia.com