Agenzia Stampa Aspapress

Autorizzazione Tribunale di Forlì 6/91 del 8 marzo 1991 - Anno XXXII - Registro Nazionale della Stampa 02659 - Registro Operatori Comunicazioni n. 1187 - Direttore Editoriale e responsabile Enzo Fasoli - Casella postale 19152 - 00173 Roma Cinecittà est - Responsabile dati: Carlo Carbone - Capo redattore Cristiano Rocchi. Associazione Periodici Associati: Presidente Enzo Fasoli - Responsabile settore: Angelo Misseri - Redazione: Vincenzo Giannone, Daniela Zappavigna.

Cerca nel blog

Pagine

1 agosto 2014

“Brunello Day” - Gli aromi del Montalcino incontrano lo Chef Antonio Guida


Il prossimo venerdì 10 agosto, presso l’Hotel Il Pellicano di Porto Ercole, si terrà la degustazione di uno dei vini più apprezzati e riconosciuti al mondo, il Brunello di Montalcino.

Dalle ore 18.00, sulla terrazza affacciata sul mare, la sommelier Lucia La Monica guiderà gli ospiti in una degustazione del prestigioso vino toscano accompagnata da una selezione di prodotti gastronomici della famosa località; seguirà una cena gourmet presso il ristorante dell’hotel Il Pellicano, 2 Michelin, con musica dal vivo di sottofondo.

L’eleganza e l’armonia del Brunello saranno esaltate dai piatti creati da Antonio Guida in un menù di cinque portate abbinate ad altrettante etichette delle case vinicole Pietroso, Poggio di Sotto, Biondi Santi, Caprili e Le Potazzine.

La speciale cena prenderà il via con un piatto a base di Fregola sarda con coniglio, seppia e carciofi
da gustare con il Brunello di Montalcino Pietroso 2009.



Si proseguirà con la Lasagnetta con anatra confit al pompelmo rosa e crema di pasta abbinata al Brunello di Montalcino Poggio di Sotto 2008 e con il Pollo Ficatum, il petto con crema di cannellini, alghe, limetta e garusoli servito con il Brunello di Montalcino Biondi Santi 2006.

Il Brunello di Montalcino Caprili Riserva 2006 accompagnerà invece il Petto di Piccione affogato con crema di fegato grasso e ananas mentre chiuderà la cena il Brunello di Montalcino Le Potazzine Riserva 2004 con una Degustazione di formaggi di fattoria accompagnati da pane alle noci e dolci contrasti.




IL PELLICANO HOTEL

Situato in una zona di assoluta tranquillità, Il Pellicano si affaccia sul mare incontaminato della
Toscana offrendo ai suoi ospiti una scenografia da sogno.
Composto da 6 cottages e da una struttura centrale, l’albergo, circondato da ulivi secolari, cipressi e
da una profumata macchia mediterranea è composto da 34 camere, 5 junior suites e 11 deluxe suites.
Il corpo centrale è un piacevole susseguirsi di corridoi, volte, nicchie e passaggi in stile toscano che
creano spazi suggestivi in cui si trovano la reception, il bar, il ristorante Il Pellicano con 2 stelle Michelin e il centro benessere Il Pelliclub.
Scendendo verso il mare, il bar e il ristorante all’aperto Pelligrill servono piacevoli piatti cucinati alla griglia, sia a pranzo che a cena. La piscina d’acqua di mare riscaldata si affaccia sulla costa dell’Argentario promettendo giornate al sole in totale relax. Infine, grazie ad un ascensore, è possibile raggiungere la suggestiva spiaggia privata dell’hotel.
Località Sbarcatello - 58018 Porto Ercole (GR) - Tel: (+39) 0564 858 111 - www.pellicanohotel.com