Agenzia Stampa Aspapress

Autorizzazione Tribunale di Forlì 6/91 del 8 marzo 1991 - Anno XXXII - Registro Nazionale della Stampa 02659 - Registro Operatori Comunicazioni n. 1187 - Direttore Editoriale e responsabile Enzo Fasoli - Casella postale 19152 - 00173 Roma Cinecittà est - Responsabile dati: Carlo Carbone - Capo redattore Cristiano Rocchi. Associazione Periodici Associati: Presidente Enzo Fasoli - Responsabile settore: Angelo Misseri - Redazione: Vincenzo Giannone, Daniela Zappavigna.

Cerca nel blog

Pagine

11 agosto 2014

Chi tradisce online non realizza di essere infedele

Buona parte degli intervistati crede che il proprio partner perdonerebbe il tradimento
Avranno anche le stesse motivazioni di chi tradisce dal vivo, ma la maggior parte degli "i-traditori" che scelgono di limitarsi al web per le proprie scappatelle, sono convinti di non tradire veramente il partner. Inoltre, chi ha fatto esperienze online afferma, nella maggior parte dei casi, di sentirsi soddisfatto da una semplice avventura virtuale.

Secondo un recente studio condotto su 4750 utenti di entrambi i sessi iscritti a Victoria Milan, un sito di incontri online per persone in cerca di scappatelle, il 67% degli utenti non sente la necessità di fare incontri dal vivo. Il sesso e i flirt virtuali bastano a soddisfare quelle frequenti voglie di evasione.

Solo il 33% dei rispondenti dice di voler incontrare o avere già incontrato le persone conosciute in rete. Alla domanda se effettivamente i tradimenti online siano utili a prevenire avventure extraconiugali nella vita reale, solo il 30% ha risposto di no. Il 70% infatti, crede che le esperienze virtuali possano ridurre o addirittura eliminare del tutto la voglia di tradire.

Il perché le persone preferiscano i tradimenti online è subito detto: anonimato e sicurezza sono garantiti al 100% e in effetti il 55% degli intervistati ha deciso di iscriversi ad un sito come Victoria Milan per correre meno rischi, per avere discrezione e ridurre al minimo le possibilità di essere beccati e di dover divorziare. Visto e considerato che i siti di incontri garantiscono il massimo della riservatezza e che gran parte degli infedeli non ha affatto la sensazione di tradire quando flirta online (in fondo si cerca solo qualche brivido nuovo), non ci sorprende il fatto che il 62% dei traditori sia sicuro di ricevere il perdono da parte del partner per una scappatella solo virtuale. Solamente il 38% considera il tradimento online alla stregua del tradimento nella vita reale.

"Possiamo affermare con certezza ormai che la maggior parte delle persone dia sempre meno importanza a una scappatella in rete" dice Sigurd Vedal, amministratore e fondatore di Victoria Milan. "Per molti utenti è solo un diversivo, un modo per evadere in un mondo virtuale che in effetti non esiste. Può essere considerata un'esperienza terapeutica per sentirsi vivi e uscire da un periodo negativo senza mettere a rischio la propria vita, quella vera, fatta di famiglia, certezze e amore."

Sondaggio condotto su 4 750 utenti di entrambi i sessi iscritti a Victoria Milan