Agenzia Stampa Aspapress

Autorizzazione Tribunale di Forlì 6/91 del 8 marzo 1991 - Anno XXXII - Registro Nazionale della Stampa 02659 - Registro Operatori Comunicazioni n. 1187 - Direttore Editoriale e responsabile Enzo Fasoli - Casella postale 19152 - 00173 Roma Cinecittà est - Responsabile dati: Carlo Carbone - Capo redattore Cristiano Rocchi. Associazione Periodici Associati: Presidente Enzo Fasoli - Responsabile settore: Angelo Misseri - Redazione: Vincenzo Giannone, Daniela Zappavigna.

Cerca nel blog

Pagine

1 agosto 2014

Alla “Conquista del Cervino” partendo dal teatro per arrivare al 2015

Emozionante lo spettacolo teatrale che si terrà il 7 agosto prossimo a Breuil-Cervinia dal titolo “La conquista del Cervino”, rappresentazione che ripercorre magistralmente la prima ascensione italiana della Gran Becca, vista con gli occhi di Jean Antoine Carrel, il primo a raggiungere la vetta dal versante italiano.

Lo spettacolo, interpretato da Roberto Anglisani con la regia di Livio Viano, è uno dei primi appuntamenti del calendario di Cervino 2015, manifestazione celebrativa che culminerà il 17 luglio 2015, in occasione dei 150 anni dalla celebre ascesa di Carrel.

Una storia affascinante quella del Cervino e di Jean Antoine Carrel, nato e cresciuto a Valtournenche e fautore di un’impresa che per tanti anni venne considerata impossibile, una storia che è parte integrante dello spirito pionieristico di una terra e dei suoi abitanti.

Questo è il senso più vero de “La Conquista del Cervino” messo in scena in uno dei luoghi storici di Breuil-Cervinia quel Cinéma des Guides, dove la montagna è da sempre protagonista assoluta.

Si potrebbe dunque definire il primo atto di Cervino 2015 quello che sarà rappresentato il 7 agosto, una manifestazione che coinvolgerà città e territorio in cui il Cervino sarà il personaggio principale all’interno di un denso programma di mostre itineranti, manifestazioni sportive, eventi culturali, manifestazioni enogastronomiche; un’avventura spettacolare che aprirà nuovi sentieri per la scoperta del Cervino e della sua terra.

Testimonial di Cervino 2015 sarà Hervé Barmasse, protagonista dell’alpinismo contemporaneo e di una tradizione familiare di guide del Cervino lunga quattro generazioni, nato e cresciuto ai piedi del Cervino e da sempre portavoce del territorio e della montagna.

Già da questa estate Cervinia darà il via ad una serie di attività organizzate per scoprire il territorio, la sua arte e le sue eccellenze enogastronomiche, condividere la sua ospitalità e le risorse sciistiche e sportive che da sempre sono a disposizione dei milioni di turisti che ogni anno frequentano tutto il territorio.

La conquista del Cervino
Giovedì 7 agosto 2014
Breuil-Cervinia
Cinéma des Guides
ore 21.30