Agenzia Stampa Aspapress

Autorizzazione Tribunale di Forlì 6/91 del 8 marzo 1991 - Anno XXXII - Registro Nazionale della Stampa 02659 - Registro Operatori Comunicazioni n. 1187 - Direttore Editoriale e responsabile Enzo Fasoli - Casella postale 19152 - 00173 Roma Cinecittà est - Responsabile dati: Carlo Carbone - Capo redattore Cristiano Rocchi. Associazione Periodici Associati: Presidente Enzo Fasoli - Responsabile settore: Angelo Misseri - Redazione: Vincenzo Giannone, Daniela Zappavigna.

Cerca nel blog

Pagine

26 luglio 2014

Formazione Master Specialista in Sofrologia Caycediana a Milano e Roma

Più di 47 Scuole di Sofrologia Caycediana in Europa, più di 7.000 sofrologi caycediani.
Le Scuole di Sofrologia Caycediana® di
Milano e  Roma sono delegate dalla Sofrocay® Accademia Internazionale ad impartire il Ciclo Fondamentale del Master Specialista in Sofrologia Caycediana.
La formazione si compone di una parte teorica, che permette di acquisire le basi epistemologiche della Sofrologia Caycediana, e di una parte pratica, costituita dal Rilassamento Dinamico di Caycedo e dalle tecniche froniche specifiche.


Il Master Ciclo Fondamentale è impartito da Sofrologi Caycediani, ramo clinico e ramo sociale di varie nazionalità e si articola in due anni di corso presso le Scuole di Milano e di Roma, con formula modulare: un modulo presenziale, full-immersione, un sabato al mese per nove mesi, dalle 9.30 alle 19.00.
Il lavoro intercorso si svolge col tutorato del direttore della Scuola, attraverso la pratica personale delle tecniche sofrologiche, lo studio della parte teorica, e la supervisione settimanale online e via mail. Alla fine del 1° anno e del 2° anno è necessario sostenere un esame teorico e pratico di verifica dell’integrazione del Metodo Caycedo. Il superamento dell’esame permette di accedere ai cicli superiori della formazione (Ciclo Radicale e Ciclo Esistenziale).
Il direttore della Scuola rimane responsabile anche delle formazioni superiori (Ciclo Radicale ed Esistenziale) presso la Sofrocay.
La formazione si dirige a professionisti della salute, ramo clinico (medici, infermieri, fisioterapisti, psicologi), a docenti ed educatori, allenatori sportivi e coloro che lavorano nel sociale.
L’ottenimento del Diploma Master Specialista permette l’esercizio della Sofrologia Caycediana.


Gli obiettivi della formazione:
-    sapere: conoscere i fondamenti teorici, metodologici e pratici della Sofrologia Caycediana.
-    saper fare: essere capaci di dirigere i 12 gradi del Rilassamento Dinamico di Caycedo e le tecniche froniche specifiche, instaurare l’alleanza sofronica verso chi si rivolge al sofrologo, saper adattare le tecniche in funzione delle necessità di ogni persona nel proprio ambito professionale e del contesto nel quale si opera.
-    essere sofrologo:  il sofrologo caycediano, clinico o sociale, agisce nel rispetto del codice deontologico della SC, dei valori esistenziali della persona e della propria realtà oggettiva.
La formazione
Master Specialista in Sofrologia Caycediana è impartita da più di 45 scuole delegate dalla Sofrocay in vari paesi d’Europa ed è una solida realtà in Francia e Svizzera dove più di 7.000 sofrologi, clinici e sociali, esercitano la professione.


Contatti per informazioni,  iscrizione e per il colloquio di  ammissione per Milano sofrologia@sofrologiaonline.com  o sofrologiaonline@gmail.com per Roma sofro@sofrologiaroma.com