Agenzia Stampa Aspapress

Autorizzazione Tribunale di Forlì 6/91 del 8 marzo 1991 - Anno XXXII - Registro Nazionale della Stampa 02659 - Registro Operatori Comunicazioni n. 1187 - Direttore Editoriale e responsabile Enzo Fasoli - Casella postale 19152 - 00173 Roma Cinecittà est - Responsabile dati: Carlo Carbone - Capo redattore Cristiano Rocchi. Associazione Periodici Associati: Presidente Enzo Fasoli - Responsabile settore: Angelo Misseri - Redazione: Vincenzo Giannone, Daniela Zappavigna.

Cerca nel blog

Pagine

25 luglio 2022

“A qualcuno piace… la truffa!” è questo il titolo della commedia dei The Spam,che ha avuto un bellissimo successo sabato 23 Luglio al Quartiere Militare Borbonico di Casagiove (CE)


Scritto da Gianpaolo Gentile e Raffaele Vitale, con la regia di Generoso Ronga. Nel cast oltre agli stessi autori, anche Giosuè Zurzolo e Stella Cerciello. Truccati dalla make-up artist Angela De Filippo.

Il pubblico si è dimostrato caloroso sin dalle prime battute, per poi raggiungere gli attori nei camerini al termine per i complimenti e per ringraziarli delle tante risate che hanno accompagnato l’intera serata. Ma oltre alle risate non sono mancati momenti di riflessione. Lo spettacolo infatti è un mix di generi, commedia che a tratti sfocia anche nel musical!

“Quando abbiamo deciso di scrivere uno spettacolo da portare insieme in scena, volevamo creare un connubio di emozioni, ma soprattutto far riflettere alle persone e noi stessi su quanto sia difficile il mestiere dell’attore. Il tema principale è proprio questo, due attori che sono ad inizio carriera e nessuno li fa debuttare. Ovviamente il tutto con uno scopo di fondo ben preciso, far ridere le persone! Si, perché noi ci emozioniamo quando sentiamo le persone divertirsi. Citando infatti un titolo di uno spettacolo di Salemme, crediamo proprio che “La gente vuole ridere”. Ma oltre alla risata, in qualche modo mettiamo davvero in risalto le qualità dei presunti attori, che poi vengono interpretati da altri attori che siamo noi… beh è un po' complicato! Comunque tornando a noi, un’altra scelta importante che prendemmo quando iniziammo a scrivere è stata quella di unire e prendere ispirazione tra la commedia classica napoletana e la commedia americana. Infatti da li nasce il titolo! Ma ora non possiamo dirvi tutto, perché vi aspettiamo in teatro!”. Cosi hanno commentato gli autori.

I The Spam ora sono pronti a partire con la tournèe da settembre, replicando di nuovo sul territorio casertano per poi spostarsi a Napoli ad ottobre, ma anche a Roma e altre città italiane.

Se sei interessato allo spettacolo e vuoi organizzare una serata divertente, cosa aspetti, contatta i The Spam alla email thespamofficial3@gmail.com, oppure al cellulare 3888677313, anche Whatsapp.

Se invece vuoi restare aggiornato per le prossime date per vedere lo spettacolo, segui i The Spam sui social.


Instagram: @the_spamofficial

Facebook: @thespamofficial