Agenzia Stampa Aspapress

Autorizzazione Tribunale di Forlì 6/91 del 8 marzo 1991 - Anno XXXII - Registro Nazionale della Stampa 02659 - Registro Operatori Comunicazioni n. 1187 - Direttore Editoriale e responsabile Enzo Fasoli - Casella postale 19152 - 00173 Roma Cinecittà est - Responsabile dati: Carlo Carbone - Capo redattore Cristiano Rocchi. Associazione Periodici Associati: Presidente Enzo Fasoli - Responsabile settore: Angelo Misseri - Redazione: Vincenzo Giannone, Daniela Zappavigna.

Cerca nel blog

Pagine

21 aprile 2022

NICOLE NADAN: esce in radio e in digitale il nuovo singolo “La festa di Pantelleria”

 

 

 

 

 

 

saranno disponibili in rotazione radiofonica e su tutte le piattaforme di streaming digitale "La Festa Di Pantelleria" e "La fiesta de Pantelleria" (EFFEGI), i nuovi singoli di Nicole Nadan.


 

"La fiesta de Pantelleria" è il singolo che anticipa l'album "Tierra caliente". Il brano nasce perché durante una vacanza a Pantelleria Nicole si innamora dell'isola, di conseguenza ha deciso di dedicare a quella terra particolare una canzone sia in spagnolo sia in italiano ed è stato realizzato un videoclip.

Il singolo parla di due giovani ragazzi che si conoscono sull'isola durante le rispettive vacanze estive e hanno una breve ma intensa storia d'amore. Poco dopo però, terminato il suo soggiorno, la ragazza deve tornare a casa, mentre al contrario il ragazzo conclude la sua vacanza divertendosi sull'isola. Inevitabilmente però, il suo pensiero torna sempre a lei e se la immagina lontana, bellissima e vestita di bianco, rendendosi conto piano piano di quanto in realtà gli manchi. Decide così di raggiungerla, perché sente di aver capito che lei è il vero Amore.

 

 

Biografia

Nicole Nadan (nome d'arte dell'artista) inizia gli studi artistici a Faenza, proseguendo all'Accademia di Belle Arti di Bologna. Essendo poi appassionata di comunicazione e di mente creativa, si iscrive allo IULM di Milano dove studia Comunicazione d'impresa e relazioni pubbliche per collegare i suoi studi passati in campo artistico al mondo di oggi.

Le sue passioni più grandi sono esprimersi attraverso il canto e il movimento, le è sempre capitato infatti di esibirsi durante delle feste nei locali o in spiaggia, e questo album rispecchia ciò che le piace fare.

Ogni canzone è legata dal fil rouge dell'estate (il titolo dell'album è, non a caso, "Tierra caliente") e complice in questo è senz'altro la lingua spagnola, la quale rimanda subito all'idea di atmosfera estiva, di movida, feste in spiaggia, e così via.

Il progetto nasce da un'idea del produttore ed editore Stefano Tessaro e dell'arrangiatore Pape Gurioli, che hanno scelto Nicole tramite un'audizione per questo loro progetto. L'idea era quella di realizzare un prodotto di respiro internazionale, e anche per questo è stato scelto lo spagnolo, che oltre ad essere molto amato dall'artista, è anche tra le lingue più parlate al mondo.

"La Festa Di Pantelleria" e "La fiesta de Pantelleria", di Nicole Nadan, usciranno in radio e in digitale.