Agenzia Stampa Aspapress

Autorizzazione Tribunale di Forlì 6/91 del 8 marzo 1991 - Anno XXXII - Registro Nazionale della Stampa 02659 - Registro Operatori Comunicazioni n. 1187 - Direttore Editoriale e responsabile Enzo Fasoli - Casella postale 19152 - 00173 Roma Cinecittà est - Responsabile dati: Carlo Carbone - Capo redattore Cristiano Rocchi. Associazione Periodici Associati: Presidente Enzo Fasoli - Responsabile settore: Angelo Misseri - Redazione: Vincenzo Giannone, Daniela Zappavigna.

Cerca nel blog

Pagine

16 marzo 2022

Sabato 19 Marzo (h.18:30). Milano. "UN LIBRO, UN ARTISTA. EDVARD MUNCH: FRAMMENTI SULL’ARTE". Appuntamento di CuriosArtando, ciclo dedicato all'arte

 

 

 

 

 Sabato 19 Marzo alle 18:30 presso la Casa Comune/Sala Aletti del Villaggio Barona, in Via Ettore Ponti 21 a Milano, la Fondazione Michele Cea presenta il secondo incontro del Workshop di Storia dell'Arte "CuriosArtando" dal titolo: "UN LIBRO, UN ARTISTA. EDVARD MUNCH: FRAMMENTI SULL'ARTE".

I pensieri del pittore norvegese Edvard Munch ci accompagneranno attraverso il suo lungo "Fregio della Vita", raccontando i dissidi di un pittore dall'espressionismo intenso. La difficoltà nelle relazioni sociali e gli scontri con una società in cui non si riconosceva saranno le chiavi di lettura di questo simbolico itinerario. 

Ingresso: NEL RISPETTO DELLE NORMATIVE ANTI COVID 19 con Mascherina FFP2 e Super Green Pass.

 


Per accrediti stampa scrivere a ufficiostampa@michelecea.com

 

Per ricevere i nostri comunicati stampa scrivere a ufficiostampa@michelecea.com o compilare il form al seguente link: www.michelecea.com/ufficio-stampa.

  


 ***

Chi siamo. La Fondazione Michele Cea persegue, come scopo principale, il sostegno ad artisti e creativi, giovani e non, fornendo loro la possibilità di avere a disposizione luoghi dove immergersi, creare ed esporre le proprie opere. La Fondazione, oltre all'organizzazione del "Premio Michele Cea", si occupa della divulgazione e diffusione dell'opera di Michele Cea e promuove, senza fini di lucro, l'arte a 360 gradi tramite l'organizzazione di mostre personali e collettive in tutta Italia, tavole rotonde itineranti, sportelli di supporto e di ascolto psicologico e formativo.