Matteo Andrea Barbaria è un giovane attore di 24 anni che lavora ogni giorno per realizzare il proprio sogno nel cassetto.
Parlami un pò di te e di come nasce la tua passione artistica?
Beh, mi chiamo Matteo, ho 24 anni e lavoro ogni giorno per realizzare il mio sogno nel cassetto, fare l'attore. Ho appena iniziato e sono consapevole quanta strada debba percorrere, ma sono sicuro che piano piano a piccoli passi arriverò dove ambisco. Questa passione è qualcosa che mi porto dentro da sempre, da quando ero piccolo e guardavo i miei primi film alla televisione. Amo questo mondo, e sono felice di farne parte.
Con quale attore e con quale regista vorresti lavorare?
Di attori, ne scelgo due: Pierfrancesco Favino e Alessandro Borghi, i miei preferiti. Ammiro molto il loro modo di lavorare, il loro enorme talento e la loro umiltà. Due persone vere, che non possono far altro che essere una fonte di ispirazione continua. Come regista, Paolo Sorrentino. Chi non vorrebbe lavorare con lui?
Hai progetti futuri?
Posso essere un pochino scaramantico e non dire nulla? Vedremo cosa ci riserverà il futuro.
Il lavoro dell'attore è come quello dell'atleta che ha bisogno di allenamento continuo e costante per essere performante, Matteo Andrea Barbaria sta allenando il suo strumento attoriale per entrare nel cinema che conta.
Vincenzo Giannone.