Agenzia Stampa Aspapress

Autorizzazione Tribunale di Forlì 6/91 del 8 marzo 1991 - Anno XXXII - Registro Nazionale della Stampa 02659 - Registro Operatori Comunicazioni n. 1187 - Direttore Editoriale e responsabile Enzo Fasoli - Casella postale 19152 - 00173 Roma Cinecittà est - Responsabile dati: Carlo Carbone - Capo redattore Cristiano Rocchi. Associazione Periodici Associati: Presidente Enzo Fasoli - Responsabile settore: Angelo Misseri - Redazione: Vincenzo Giannone, Daniela Zappavigna.

Cerca nel blog

Pagine

25 settembre 2018

Cremona Musica (28-30 settembre) inaugura l’Accordion Show, il nuovo spazio dedicato alle fisarmoniche


Cremona Musica cresce ancora: nasce l'Accordion Show, lo spazio dedicato alla fisarmonica. Fra il 28 e il 30 settembre la più grande fiera internazionale per gli strumenti d'alta qualità porterà a Cremona le più prestigiose fisarmoniche provenienti da Stradella, Castelfidardo e non solo, omaggiando questo magico strumento con concerti, masterclass e conferenze.

Cremona, 24 settembre 2018 - Fra le principali novità dell'edizione di Cremona Musica che prende il via il 28 settembre c'è l'inaugurazione di un nuovo salone, l'Accordion Show, dedicato al mondo della fisarmonica, che si affianca agli spazi riservati ad archi (Mondomusica), pianoforti (Piano Experience), chitarre (Acoustic Guitar Village), e fiati (Cremona Winds). Da quest'anno anche la fisarmonica ha il suo punto di riferimento fieristico, con un'area dedicata all'interno della tre giorni cremonese.
Con un'area espositiva dedicata e ad una lunga serie di eventi, fra i quali concerti, conferenze, mostre e presentazioni di libri, l'Accordion Show celebra uno degli strumenti più legati alla tradizione musicali italiana, uno strumento che con il suo caratteristico suono che rimanda subito al folklore e alle radici popolari della musica del nostro paese.
Grande attesa per le mostre, che durante tutti i tre giorni della fiera (28-30 settembre 2018) porteranno a Cremona alcuni dei più prestigiosi strumenti provenienti dal Civico Museo della Fisarmonica di Stradella (PV) e dal Museo della Fisarmonica di Castelfidardo (AN). I due comuni sono universalmente riconosciuti come i grandi centri di eccellenza in Italia e nel mondo nella produzione delle fisarmoniche, due cittadine italiane che grazie alla loro tradizione artigiana si sono ritagliate il loro posto nella storia della grande musica.
La fisarmonica sarà celebrata anche attraverso eventi dal vivo, con alcuni dei maggiori artisti legati a questo strumento che si esibiranno a Cremona Musica. Fra i più attesi c'è Riccardo Tesi, che suonerà in un evento a lui dedicato il 30 settembre, in cui verrà anche presentata la sua biografia, "Una vita a bottoni", scritta da Neri Pollastri. Fra gli artisti che durante i tre giorni dell'Accordion Show saranno protagonisti di masterclass e concerti ci sono Gianluca Campi, Tiziano Chiapelli, Duo Encuentro, Alessandro Fortarel, Gaetano Galbato, Francesca Gallo, Walter Losi, Mauro Manicardi, Claudio Mattioli, Lorenzo Munari, Roberto Rossi, Luca Zanett e non solo.
L'Accordion Show è novità che offre agli operatori e agli appassionati un'opportunità di confronto e incontro all'interno di un appuntamento unico come Cremona Musica, che ogni anno accoglie i maggiori produttori italiani e internazionali, artisti di fama mondiale, e oltre 18.000 visitatori nel solo 2017.
Cremona Musica è nota come la più importante fiera al mondo per gli strumenti musicali d'alta qualità, un appuntamento unico, con oltre 160 eventi che rendono questo appuntamento non solo un punto d'incontro irrinunciabile per gli addetti ai lavori, ma anche un grande festival dedicato a tutti gli amanti della grande musica.

Tutti gli eventi di Cremona Musica: http://events.cremonamusica.com/events/index.php
Per ulteriori informazioni su Cremona Musica e i suoi eventi:

Francesco Cianfanelli
Press Office, Cremona Musica International Exhibitions and Festival
tel.:+39 328 7698779
cianfanelli.cremona@gmail.com
www.cremomamusica.com
CremonaFiere SPA - Piazza Zelioli Lanzini, 1 29100 Cremona – Italy






Che dite di partecipare con una donazione per contribuire all’ acquisto di un pulmino con pedana per trasporto disabili e anziani con difficoltà?
Puoi versare quanto puoi o vuoi

POSTA PAY 5333 1710 6407 7791 – IBAN: IT94 P 07601 05138 21943 831944

SOSTENETE L'Associazione Stampa Periodici Associati ASPAPRESS 
l' Agenzia Stampa diretta da Enzo Fasoli, dal 8 marzo 1991,
gli articoli pubblicati sono frutto di un lavoro quotidiano di selezione e pubblicazione gratuita.  WWW.ASPAPRESS.IT – CRONACHEDEL2000.IT dal 1991 – ROMAGNASERA.IT dal 1982 - ENZOFASOLI.COM- LEMUSEINSCENA-IT dal 2003 – TEATRODELLEMOZIONI.IT dal 2004  SOCIAL  FACEBOOK – GOOGLE – TWITTER – PINTEREST - E ALTRI 8 SITI COLLEGATI
ISCRIVITI ALLA PAGINA FACEBOOK AGENZIA STAMPA ASPAPRESS
E IN Yutube AL CANALE ASPAPRESS
Se ti piace ciò che leggi e lo trovi utile, che ne dici di sostenerci ON LINE CON CARTA DI CREDITO con un piccolo contributo/DONAZIONE della somma che credi tu che potrai detrarre dalla dichiarazione dei redditi.
1)      DONAZIONE ATTIVITA’ REDAZIONE
2)      DONAZIONE PER L’ACQUISTO DI UN MEZZO PER TRASPORTO DIVERSAMENTE ABILI E ANZIANI ANCHE CARROZZATI
SEGUIRA’ RICEVUTA DETRAIBILE DALLA DICHIARAZIONE DEI REDDITI

POSTA PAY 5333 1710 6407 7791 – IBAN: IT94 P 07601 05138 21943 831944

Info:
per i vostri comunicati: redazioneroma@aspapress.it
informazioni donazioni: aspapress.roma@gmail.com