TIROMANCINO
La band festeggia i 18 anni dello storico brano
"DUE DESTINI"
da venerdì 18 maggio in radio
con una versione inedita del brano
insieme ad ALESSANDRA AMOROSO
… in attesa del prossimo disco in arrivo a SETTEMBRE!
Due voci uniche, intense e inconfondibili. Due grandi artisti italiani. "Due destini, che si uniscono"… TIROMANCINO e ALESSANDRA AMOROSO per la prima volta insieme in un'emozionate versione inedita di uno dei brani cult della band, "Due destini", in radio e in digitale da venerdì 18 maggio.
Terzo singolo del disco di successo "La descrizione di un attimo" con il quale i Tiromancino si sono affermati in Italia ottenendo grandi riconoscimenti di pubblico e critica, "Due destini", colonna sonora del film "Le fate Ignoranti" di Ferzan Özpetek, compie 18 anni e per l'occasione la band ripropone lo storico brano in un inedito duetto insieme ad Alessandra Amoroso.
La nuova versione di "Due destini" anticipa l'uscita del prossimo progetto discografico dei Tiromancino, in arrivo a settembre. L'album conterrà alcuni dei brani più significativi della band riarrangiati e reinterpretati per l'occasione insieme a grandi artisti del panorama musicale italiano… e alcuni brani inediti dal forte impatto emotivo.
I Tiromancino, con la forza e la sensibilità cantautorale di Federico Zampaglione, sono considerati una tra le band più apprezzate del panorama musicale italiano. Sin dagli esordi negli anni '90 si sono sempre contraddistinti con proposte musicali di volta in volta più sperimentali e di grande valore artistico e musicale e per la voglia di raggiugere un pubblico sempre più vasto e arrivare dritto al loro cuore. La svolta arriva nel 2000, con "La descrizione di un attimo", album che comprende tra gli altri l'omonimo singolo, colonna sonora del film di Paolo Virzì "My Name Is Tanino", e il brano "Due Destini". Con alle spalle 12 album, la raccolta "95-05" contenente i più grandi successi dei primi 10 anni di carriera della band, e prestigiose collaborazioni artistiche, i Tiromancino vantano un grande successo di pubblico e critica e si distinguono da sempre nel panorama italiano grazie a una musica improntata sulla fusione tra forma canzone e ricerca di sonorità sperimentali.