A TORINO SI BEVE LA TOGNAZZA E SI MANGIA ROMANO
GIANMARCO TOGNAZZI E I SUOI VINI OSPITI DE DU CESARI
Giovedì 11 maggio dalle ore 19.30 lo chef Danilo Pelliccia e la sua cucina tipica romana, ospiterà l'attore-imprenditore Gianmarco Tognazzi e i suoi vini per una cena-degustazione.
Una serata da trascorrere in compagnia degli "amici miei" più celebri e irriverenti. Vini fuori dagli schemi. Mondi differenti, racconti scritti con le note leggere del lounge, l'eleganza del blues e la forza del rock. Queste le etichette firmate La Tognazza, azienda di Gianmarco Tognazzi, che porta avanti la filosofia e lo stile di vita del padre Ugo, e un progetto alternativo nel mondo del vino. Progetto che Danilo con il suo Du Cesari ha sposato in pieno da diversi mesi e fatto conoscere a torinesi e turisti i vini di casa Tognazzi con grande successo.
"Questi vini sono la sintesi della nostra filosofia. Abbiamo messo la supercazzola in bottiglia e dietro ogni etichetta c'è una storia importante da raccontare, fatta di lavoro, di profumi, terroir e non solo, anche tanto gioco, aneddoti e grande divertimento. Ci piace essere originali e alternativi, vogliamo essere differenti in questo mondo classicheggiante del vino. Noi ci sentiamo Rock. Se assaggiate Tapioco, ComeSeFosse e Antani, capirete anche perché". Questo il pensiero di Gianmarco Tognazzi, che presenterà giovedì 11 maggio dai Du Cesari insieme al suo team i vini storici della sua azienda.
La serata, organizzata in due parti, la prima dalle 19.30 e la seconda dalle 21.30 in cui si vivrà l'atmosfera conviviale e la personalità audace e creativa de La Tognazza, in una location che si ispira alla tradizione e alla genuinità della cucina romana. Questo il menu che ci propone prende a piene mani dalla romanità condita con la sua simpatia: antipasto con fave fresche, pecorino romano e porchetta di Ariccia IGP, Amatriciana e Carbonara per primo, come secondo Costolette d'abbacchio, e per concludere dolce della casa, come nelle migliori osterie. Il vino? Ovviamente La Tognazza, abbinato ad ogni piatto. Costo a persona 38 euro.
Media partner della serata Radio Manila.
Per info e prenotazioni: Du Cesari tel. 011 484430