Agenzia Stampa Aspapress

Autorizzazione Tribunale di Forlì 6/91 del 8 marzo 1991 - Anno XXX - Registro Nazionale della Stampa 02659 - Registro Operatori Comunicazioni n. 1187 - Direttore Editoriale e responsabile Enzo Fasoli - Casella postale 19152 - 00173 Roma Cinecittà est - Responsabile dati: Carlo Carbone - Capo redattore Cristiano Rocchi. Associazione Periodici Associati: Presidente Enzo Fasoli - Responsabile settore: Angelo Misseri - Redazione Daniela Zappavigna.

27 agosto 2016

Andrea Guccione: "Una #reteperilsud per i fratelli del centro Italia con #amatricianasolidale”.

Da Camigliatello un piatto di amatriciana per le vittime del terremoto.In occasione dell’evento “Stelle del Sud”, l’associazione Assud si collega all’iniziativa nazionale #amatricianasolidale e invita tutti gli ospiti a consumare un piatto di amatriciana, simbolo della terra colpita dal terremoto, cucinato dallo chef calabrese Pietro Lecce. Obiettivo: dare un contributo libero per le popolazioni vittime del sisma. L’amatriciana è uno dei piatti più antichi e conosciuti della cucina laziale e romana, nata dai pastori di Amatrice durante il periodo della transumanza. “Si tratta di un gesto simbolico – ha dichiarato Andrea Guccione del movimento culturale Assud – con il quale vogliamo sensibilizzare i meridionali e tutti gli italiani in generale a dare un esempio concreto di solidarietà e di sostegno”. 

26 agosto 2016

Ottavia Piccolo e Giancarlo De Castaldo vincono lo Starlight Cinema Award alla carriera



Mostra Venezia: Starlight Cinema Award alla carriera a Ottavia Piccolo e Giancarlo De Cataldo. Giunto alla 3 edizione, l’evento internazionale Starlight Cinema Award anche quest’anno onorerà registi, attrici e attori, produttori, sceneggiatori e personalità del mondo del cinema nell’intento di evidenziare il loro contributo artistico e/o il loro impegno sociale. I premi sono attribuiti da un’Academy tutta al femminile di giornaliste di cinema provenienti da diversi ambiti - tv, radio, on line, carta stampata. i membri dell’Academy sono: Alessandra De Luca, Titta Fiore, Alessandra Magliaro, Marta Perego, Cristiana Paternò, Angela Prudenzi, Barbara Righini. Molte le personalità premiate in passato, tra cui Margherita Buy, Donatella Finocchiaro, Matteo Garrone, Alice Rohrwacher, Lina Wertmuller. I premi internazionali sono stati attribuiti nel 2014 ad Al Pacino e nel 2015 a Paz Vega. La cerimonia di premiazione si svolgerà il 5 settembre 2016 alle ore 18 presso l'Italian Pavilion all’Excelsior. Starlight Cinema Award è prodotto da Starlight movie production e organizzato da Cristina Scognamillo e Giuseppe Zaccaria.

Post più popolari