Agenzia Stampa Aspapress

Autorizzazione Tribunale di Forlì 6/91 del 8 marzo 1991 - Anno XXXII - Registro Nazionale della Stampa 02659 - Registro Operatori Comunicazioni n. 1187 - Direttore Editoriale e responsabile Enzo Fasoli - Casella postale 19152 - 00173 Roma Cinecittà est - Responsabile dati: Carlo Carbone - Capo redattore Cristiano Rocchi. Associazione Periodici Associati: Presidente Enzo Fasoli - Responsabile settore: Angelo Misseri - Redazione: Vincenzo Giannone, Daniela Zappavigna.

Cerca nel blog

Pagine

7 aprile 2015

I CAVALIERI DE LA BOTTE trionfano

NUMEROSE MEDAGLIE D’ORO PER I CAVALIERI DE LA BOTTE DI MASSA LOMBARDA NEI CONCORSI DI CASELLE DI SOMMACAMPAGNA e DI CERVIA

I cavalieri del centro ippico La Botte di Massa Lombarda conquistano anche la piazza di Verona ottenendo grandi successi nel concorso svoltosi dal 27 al 29 marzo allo sporting club paradiso di Caselle di Sommacampagna. Il cavaliere Marco Vitali infatti si è letteralmente abbonato al primo gradino del podio, salendoci per aver cavalcato Gulliver (categoria 4 anni elite), Eta Beta (6 anni elite), Viva e Co (6 anni sport) e infine con Hilton Del Sasso (categoria 7 anni elite).
Sempre il 28 e 29 marzo i giovani massesi si sono fatti valere anche nella tappa del progetto giovani Emilia Romagna svoltasi al Nuovo Centro ippico Cervese. Nell’elegante Dressage sul gradino più alto è salita Carlotta Ghetti su Vicky, mentre Sofia Cavallini si è aggiudicata un ottimo quarto posto sempre in sella a Vicky.
Le amazzoni guidate dall’istruttore Angelo Alpi hanno ottenuto successi anche in altre categorie. Seconda medaglia d’oro per Carlotta Ghetti su Vicky (categoria E100), quarto posto per Sofia Cavallini (categoria E 200) e nono piazzamento per Eleonora Iaquinta su Jeannet (categoria E 100).


Il centro ippico La Botte è un centro esistente dal 2008, ospita oltre 30 esemplari tra cavalli e pony e propone corsi di equitazione con Istruttori Federali qualificati durante tutto l’anno. Tra i servizi proposti si trovano equitazione di base per bambini dai 4 anni di età e adulti con pony e cavalli di proprietà o del centro, avviamento all’agonismo, partecipazione all’agonismo nelle tre discipline olimpiche: salto ostacoli, dressage e completo, pensione per cavalli e pony, lavoro di addestramento e recupero di cavalli con problematiche.  Il centro propone anche stage, concorsi, centri estivi psico-ricreativi per bambini e ragazzi, feste di compleanno per soci, giornate per scolaresche, incontri psicoeducazionali per genitori e ragazzi e percorsi personalizzati per esigenze speciali.