Pagine

4 settembre 2014

Skyscanner partner di viaggio del programma Pechino Express su Rai 2


Milano, 04 settembre 2014Skyscanner, il sito leader mondiale nella ricerca di viaggi online, ha stretto una partnership online con RAI per il programma Pechino Express – il reality di viaggio e avventura in onda su RAI 2.

La terza edizione di Pechino Express – Ai Confini dell’Asia, condotta da Costantino della Gherardesca, prevede 10 puntate, in onda a partire dal 7 settembre 2014, in cui 8 coppie percorreranno l’Asia: il punto di partenza sarà la Birmania per passare poi attraverso Malesia, Singapore, Indonesia e approdare infine a Bali.

“Siamo orgogliosi di poter mettere le nostre competenze sui viaggi al servizio del pubblico di Pechino Express – dichiara Filippo De Matteis, Marketing Manager Italia di Skyscanner – attraverso una collaborazione che consentirà agli appassionati del programma di proseguire online l’esperienza dello show. Con questo obiettivo abbiamo sviluppato dei contenuti speciali dedicati ai Paesi visitati dai concorrenti, corredati da consigli e suggerimenti utili per chi vuole lasciarsi ispirare, e offriremo un’inedita lettura del viaggio di Pechino Express sui nostri canali social. Abbiamo inteso, inoltre, rendere ancora più semplice la ricerca delle migliori offerte sul mercato riguardanti voli, hotel e auto a noleggio, mettendo a disposizione le funzionalità del nostro motore di ricerca direttamente sul sito ufficiale del programma tv”.

Grazie alla partnership con Pechino Express, Skyscanner metterà a disposizione di tutte le persone interessate a viaggiare le sue conoscenze sui viaggi in Oriente, attraverso:
·         I propri contenuti editoriali, ospitati sul sito ufficiale di Pechino Express, con notizie legate ai luoghi del programma: i migliori consigli su un viaggio in Asia, località segrete da scoprire, luoghi imperdibili, curiosità ecc.
·         Le attività social, che avranno un ruolo centrale nella partnership e che racconteranno da vicino le avventure di Pechino Express nei vari luoghi. Oltre agli approfondimenti pre e post puntata su Facebook, ogni episodio del programma sarà seguito in tempo reale su Twitter attraverso commenti live:

Facebook: Skyscanner
Twitter: @skyscannerit
Google+: Skyscanner Italia

·      Il motore di ricerca Skyscanner, che verrà incorporato nella pagina ufficiale di Pechino Express. Gli utenti potranno così cercare voli, hotel e auto a noleggio istantaneamente, magari lasciandosi ispirare dai luoghi di ogni puntata


Chi è Skyscanner
·      Skyscanner è un sito leader mondiale nella ricerca di viaggi che offre un servizio obiettivo, completo e gratuito di ricerca voli, e la comparazione istantanea online di hotel e noleggio auto
·         Fondata nel 2003 da tre professionisti dell’IT, Skyscanner conta ogni mese più 25 milioni di visitatori unici
·         Skyscanner è disponibile in tutto il mondo in oltre 30 lingue
·         Le apprezzatissime app di Skyscanner – disponibili per iPhone, iPad, Android, Windows Phone, BlackBerry e Windows 8 – sono gratuite e sono state scaricate oltre 30 milioni di volte

·     Skyscanner impiega più di 500 dipendenti in sette uffici nel mondo – Edimburgo, Glasgow, Singapore, Pechino, Miami, Barcellona e Shenzen. Per maggiori informazioni visita www.skyscanner.it