L’obiettivo è devolvere 3 milioni di dollari entro il
2015 grazie agli eventi Zumbathon®
e alla vendita di abbigliamento e accessori Zumba® PIP special edition
Ritornano i “Party in Pink™” di Zumba,
il brand leader globale nel settore del fitness, promuove l’iniziativa benefica
a favore della ricerca scientifica contro il cancro al seno sostenuta dalla
fondazione Susan G. Komen®, attraverso il
finanziamento del fondo Zumba
Global Research Grant for Breast Cancer Prevention, pensato e attivato proprio grazie a Zumba.
L’obiettivo è ambizioso: devolvere 3 milioni di dollari in 3 anni. Come
l’anno scorso, dal 1 agosto al 31 ottobre, gli istruttori Zumba di tutto il
mondo sono chiamati a organizzare i “Party in Pink™”, cioè eventi, concerti e
masterclass aperte a tutti, per divertirsi e muoversi insieme contro il cancro
al seno.
Nel mondo, ogni 19 secondi viene diagnosticato un tumore al seno[1], il
fondo Zumba® Global Research Grant for
Breast Cancer Prevention finanzierà uno studio che valuterà gli effetti, sulle
donne in pre-menopausa, del Lignan SDG, un componente dalle forti proprietà antiossidanti contenuto nei semi di
lino, come possibile strategia a basso costo e facilmente accessibile per
prevenire il cancro al seno. La ricerca, promossa dalla Komen®, sarà condotta
da un team interdisciplinare di scienziati dell’University of Kansas Medical
Center e dell'University of Texas di Austin, che effettuerà studi pre-clinici e
test clinici all’avanguardia per verificare l’efficacia della strategia
preventiva.
Per aderire alla campagna siete invitati a partecipare ai “Party in Pink™”,
il 75% del ricavato delle vendite dei biglietti degli eventi e il 30% del
ricavato dalla vendita di abbigliamento e accessori Zumba® in edizione limitata
“Party in Pink™” sarà devoluto direttamente all’associazione Komen®. Non sarà imposto
alcun costo amministrativo, né da parte di Zumba, né da parte di Komen®.
L’iniziativa è anche social, è possibile condividere l’esperienza online
utilizzando l’hashtag #PartyInPink.
La campagna “Party in Pink™” fa parte del progetto di raccolta fondi “Zumba® Love: Movin’ for Charity,” che porta avanti cause benefiche internazionali per
celebrare la gioia di fare qualcosa di utile attraverso danza, fitness, amicizia e amore. Fin dalla sua nascita, Zumba Love ha raccolto più di 8
milioni di dollari devoluti in beneficenza ad associazioni tra cui Komen® e i suoi partner non profit a livello mondiale, l'American Heart Association®, l’associazione contro la distrofia muscolare Augie’s Quest e molte
altre ancora.
Per maggiori
informazioni sull’iniziativa visitate il sito www.partyinpink.com, per visualizzare il calendario degli
eventi e trovare gli appuntamenti Zumbathon “Party in Pink™” più vicini a voi
consultate zumbathon.zumba.com.
A proposito di Susan G. Komen®
Nancy
G. Brinker promise alla sorella malata Suzy che avrebbe fatto qualsiasi cosa in
suo potere per la lotta contro il cancro al seno. Oggi, Susan G. Komen® lavora
per sconfiggere questa malattia in USA e nel mondo e negli ultimi 30 anni ha
investito più di 750 milioni di dollari nella ricerca e 1,500 milioni di
dollari in programmi di sensibilizzazione; fornendo finanziamenti per aiutare
le donne a basso reddito e senza assicurazione; sostenendo la ricerca e la
sensibilizzazione; lavorando a livello internazionale in più di 30 Paesi.
Per
saperne di più: http://www.komen.it, Facebook e Twitter.
A proposito di Zumba Fitness, LLC
Zumba Fitness è un marchio di lifestyle internazionale
che fonde fitness, divertimento e cultura per creare un entusiasmante
allenamento in stile dance-party. I corsi Zumba®, soprannominati “Fitness-party”,
combinano ritmi internazionali ricchi di energia con coreografie facili da
eseguire, per creare un tipo di allenamento efficace e completo. Fondata nel
2001, l'azienda rappresenta ora il più grande programma di fitness al mondo,
con più di 15 milioni di partecipanti alle lezioni settimanali, praticate in
oltre 200.000 località, in più di 180 paesi. Oltre all’originale programma
Zumba®, l'azienda offre anche una varietà di corsi speciali come Zumba® Step,
Zumba Gold® (per adulti attivi di età più avanzata), Aqua Zumba®, Zumba® Kids e
Zumba® Kids Jr. (esercizi di Zumba per bambini dai 4 agli 11 anni), Zumbini™
(da 0 a 3 anni). Zumba® Fitness è oggi uno stile di vita che si completa con i
molti prodotti offerti dall’azienda, tra cui cofanetti di DVD, raccolte
musicali, linee stagionali di abbigliamento e calzature, videogiochi, eventi
Fitness-Concert™. Per ulteriori informazioni sui programmi e i prodotti Zumba
Fitness o per cercare un corso, visitare il sito zumba.com
o consultare le pagine Facebook e Twitter.
Informazioni sul marchio Zumba®
Zumba® è il marchio creato da Zumba® Fitness,
LLC per identificare programmi di fitness divertenti ed efficaci che combinano
facilità dei movimenti con ritmi tonificanti provenienti da tutto il mondo.
Quando si fa riferimento al marchio Zumba® ti chiediamo per favore
aiutarci a proteggere le migliaia di istruttori qualificati in tutto il mondo
seguendo queste linee guida:
·
Scrivere la parola Zumba con
la “Z” maiuscola
·
Utilizzare il marchio per
descrivere i nostri prodotti o servizi, ad esempio “Il programma di fitness
Zumba®,” “Lezioni di Zumba® ,” “Istruttori di Zumba®,” "I DVD di
Zumba®", ecc.
·
Inserire il simbolo ® dopo
la parola Zumba®
·
NON utilizzare Zumba come un verbo, ad
esempio NON scrivere: “Mi piace Zumbare”, “Se Zumbi non puoi
più farne a meno”
·
NON alterare il marchio, ad esempio NON scrivere espressioni
come “Zumbamania”
·
NON scrivere l’articolo determinativo prima della parola
Zumba®: quindi NON scrivere “La Zumba®”, “Lo Zumba®”.