Agenzia Stampa Aspapress

Autorizzazione Tribunale di Forlì 6/91 del 8 marzo 1991 - Anno XXXII - Registro Nazionale della Stampa 02659 - Registro Operatori Comunicazioni n. 1187 - Direttore Editoriale e responsabile Enzo Fasoli - Casella postale 19152 - 00173 Roma Cinecittà est - Responsabile dati: Carlo Carbone - Capo redattore Cristiano Rocchi. Associazione Periodici Associati: Presidente Enzo Fasoli - Responsabile settore: Angelo Misseri - Redazione: Vincenzo Giannone, Daniela Zappavigna.

Cerca nel blog

Pagine

16 luglio 2014

Francesco Cafiso torna a Umbria Jazz: venerdì in concerto al Teatro Morlacchi di Perugia

A due anni dall’ultima partecipazione al prestigioso festival jazzistico italiano, avvenuta per il centenario dalla nascita di Gil Evans, FRANCESCO CAFISO torna sul palco di Umbria Jazz, che nel 2009 lo ha nominato “ambasciatore della musica jazz italiana nel mondo”. Il sassofonista sarà in concerto venerdì 18 luglio al Teatro Morlacchi di Perugia

Il Francesco Cafiso Quintet (Francesco Cafiso – sax alto, Humberto Amesquita – trombone, Mauro Schiavone – piano, Giuseppe Bassi – contrabbasso, Roberto Pistolesi – batteria) propone un viaggio musicale avventuroso e appassionante. Il repertorio, costituito da sole composizioni originali di Cafiso, descrive i colori, i sapori, i paesaggi e i costumi della sua terra di Sicilia con la forza propulsiva e innovativa che caratterizza lo stile dell’artista.

Nei prossimi mesi Francesco Cafiso sarà in concerto in Italia e all’estero, queste le date a oggi confermate: il 10 agosto a Castelnuovo Val di Cecina (Pisa), il 12 agosto a Cortale (Catanzaro), il 13 settembre a Veruno (Novara), il 3 ottobre a Seul (Corea del Sud), l’11 ottobre a Misterbianco (Catania), il 18 ottobre a Catania, dal 28 ottobre al 9 novembre in tournée in Danimarca, il 13, 14 e 15 novembre a Moncalieri (Torino).

Francesco Cafiso, tra i talenti più apprezzati del jazz internazionale, ha all’attivo 15 album e ha suonato sui più prestigiosi palchi di tutto il mondo.