Agenzia Stampa Aspapress

Autorizzazione Tribunale di Forlì 6/91 del 8 marzo 1991 - Anno XXXII - Registro Nazionale della Stampa 02659 - Registro Operatori Comunicazioni n. 1187 - Direttore Editoriale e responsabile Enzo Fasoli - Casella postale 19152 - 00173 Roma Cinecittà est - Responsabile dati: Carlo Carbone - Capo redattore Cristiano Rocchi. Associazione Periodici Associati: Presidente Enzo Fasoli - Responsabile settore: Angelo Misseri - Redazione: Vincenzo Giannone, Daniela Zappavigna.

Cerca nel blog

Pagine

18 luglio 2014

Bianchi&Pulci e Nick Casciaro conquistano la piazza di Dro

Grande successo per la prima serata di “RidenDro&ScherzanDro” tra musica, barzellette e sketch dall’alto tasso di divertimento. Primo posto alla finale di domenica per il chirurgo roveretano Giuseppe Gottardi. 

È Giuseppe Gottardi, medico chirurgo di Rovereto per la prima volta a ‘RidenDro & ScherzanDro’, ad aggiudicarsi il primo accesso diretto alla finale di domenica 20 luglio, con 42 punti (18 nella prima manche e 24 nella seconda). Secondo classificato, Jacopo Litterini di San Lorenzo in Banale: se i suoi 37 punti totali (18 nella prima manche e 19 nella seconda) saranno maggiori di quelli dei secondi classificati di venerdì e sabato, concorrerà anche lui per il titolo di miglior barzellettiere.
Per loro, come per gli altri due barzellettieri in gara – Alfio Biondo e Lanfranco Fossà – una piazza gremita di gente che, sotto il cielo sereno di una tipica serata estiva, ha potuto ridere, ma anche emozionarsi, grazie alle performance musicali di Nick Casciaro, quarto classificato al talent show di Canale 5, “Amici di Maria de Filippi”.
Il cantante ha infatti incantato i presenti con la sua intensa voce, sulle note di pezzi storici come “When a man loves a woman” di Percy Sledge o “Hallelujah” di Jeff Backley, ma anche di canzoni più recenti come il suo singolo “Dimenticare”, commentando poi “È stato davvero bello ed emozionante essere qui a Dro, perché mi sono sentito proprio a casa. Sono stato qui tante volte come spettatore, ma è stata la prima volta sul palco e la piazza, vista da quella prospettiva, era ancora più bella.
Lo show è proseguito poi con i veri mattatori della serata, Bianchi&Pulci, che hanno travolto il pubblico con i loro personaggi di maggior successo, come il politico smemorato Mario, il mimo Marcellus, il ballerino di Tip Ciap, la coppia di tifosi di Lazio e Roma e tanti altri ancora. “Una serata organizzata benissimo da cui traspare l’impegno e la passione di tanti volontari che lavorano per l’interesse della comunità – hanno dichiarato i due comici – . Complimenti sinceri a tutte le formichine che girano intorno all’evento perché sono loro la vera anima di queste manifestazioni.
Grande attesa per lo spettacolo di domani (19 luglio) del grande Gabriele Cirilli, il comico abruzzese diventato celebre a Zelig nei panni di Kruska, la migliore amica di Tatiana, per poi proseguire con una carriera costellata di successi, tra cui la recente esperienza nel programma di Rai 1 “Tale&Quale Show”.
A scaldare in pubblico prima del suo ingresso sul palco, le performance della prima drag queen trentina, Miss Pomponia, e le barzellette di Antonio Di Biase, Michele Tumiatti, Pietro Garbellini e Pino Catapano. Al termine della sfida, suddivisa come al solito in due manche, si avranno dunque i nomi dei 4 finalisti di domenica che, sul palco insieme a Lucio Gardin e Alessia Ventura, si contenderanno il primo premio del concorso.

PROGRAMMA DELLA SERATA  |  Sabato 19 luglio

20.00

Preserata con intrattenimento musicale.
21.00

Gara concorso tra barzellettieri
Tonino Antonio di Biase
Michele Tumiatti (Riva del Garda)
Pietro Garbellini
Pino Catapano

A seguire: Spettacolo di cabaret – GABRIELE CIRILLI