Pagine

4 dicembre 2022

TFF 40esima edizione: vince il documentario “Corpo dei Giorni”

 

 

 

 

 

Torino Film Festival , vince  il documentario "Corpo dei Giorni"

Il film diretto dal collettivo Santabelva e prodotto da A Small Company, in concorso nella sezione Documentari italiani, riceve il premio come miglior film

 

 

Corpo dei Giorni, il documentario del collettivo  Santabelva, presentato al TTF 40esima edizione, vince il premio come miglior film. La giuria, composta da Chiara Bellosi, Alessandro Rossetto e Dario Zonta assegna il premio all'opera Corpo dei Giorni, diretto da Henry Albert, Saverio Cappiello, Gianvito Cofano, Nikola Lorenzin.

 

Corpo dei giorni è il primo lungometraggio documentario realizzato dal collettivo di regia Santabelva e prodotto da A Small Company, nelle figure di Matteo Meglioli, Giorgio Galizia e Massimiliano Verdesca, che ha sostenuto e accompagnato gli autori  in tutte le fasi creative del progetto.

 

"Siamo felici e onorati di ricevere questo prestigioso riconoscimento che segna un importante traguardo per tutti noi e per il cinema indipendente.È stato un percorso lungo e gravoso, un confronto che aveva bisogno di uscire dai nostri due anni di lavorazione. Il riscontro del pubblico e della giuria è stato molto importante, ci ha fatti sentire capiti e ci ha confermato la necessità di un cinema sul presente". Dichiara Santabelva.

 

"Abbiamo sempre creduto nel valore e nella forza di questo film che abbiamo sostenuto sin da subito in ogni sua fase." Afferma A Small Company. "Siamo certi che questo conferimento rappresenti un'ulteriore e determinante spinta ai fini della sua valorizzazione e promozione."

 

 

 

Corpo Dei Giorni, Trailer:

https://vimeo.com/769428735

 

Corpo Dei Giorni, Screener Link:

https://vimeo.com/771464250

 

 

 

"Questo film è un errore di calcolo e l'insieme dei tentativi di risolverlo. È un confronto con la storia degli altri, con i propri ideali, con il resto del mondo.

È un segno di ospitalità. Queste sue tre sfumature vivono, con tutte le altre, dentro il casale di Pio"  -  Collettivo Santabelva.