Gli Yanomami vivono tra le braccia della foresta pluviale da secoli. È tutto il loro mondo. E ora che una nuova corsa all'oro illegale lo sta distruggendo, combattono per difenderlo.
Ma il presidente brasiliano sostiene da anni la causa dei minatori. Va all'assalto della foresta, promuove il traffico di legname, le miniere e gli allevamenti che stanno devastando uno degli ecosistemi più importanti del Pianeta. Non possiamo stare zitti.
Quello che succede in Amazzonia si ripercuote su tutti noi. Ma le nostre voci possono fare la differenza. Assieme possiamo fare pressione sui leader che hanno il potere di intervenire, dobbiamo farlo ora.
Gli Yanomami stanno resistendo a questa invasione da soli. Uniamoci a loro, milioni di noi, da ogni parte del mondo. Aggiungi la tua voce, e fallo sapere a più persone possibili: |
Da oltre dieci anni, la comunità di Avaaz lavora a fianco delle comunità indigene in Amazzonia, combattendo i tentativi di privarle dei loro diritti e delle loro terre. E quando il COVID ha colpito, abbiamo aiutato più di 100 comunità a proteggersi dal virus, salvando innumerevoli vite. Ora, gli Yanomami ci chiedono di unirci alla loro lotta e di spingere i governi ad intervenire prima che sia troppo tardi. Possiamo farcela!!
Con speranza e determinazione,
Diego, Francesco, Chiara, Mike, Luciana, Ana, Luis e tutto il team di Avaaz |