ROMA E LE NUOVE ZONE PARKING PER I MONOPATTINI:
IL MODO GIUSTO PER SFRUTTARE L'IOT DI VOI TECHNOLOGY E DEI SUOI MONOPATTINI VOIAGER 4
L'iniziativa di Roma Capitale per ridurre il fenomeno dei parcheggi incontrollati dei monopattini. La tecnologia di Voi ne incentiva l'utilizzo
L'azienda di sharing mobility e Roma proseguono la collaborazione
ROMA 05 Maggio - Da qualche giorno, in Via Ferdinando di Savoia, Via Gabriele d'Annunzio, Via Margutta e Via dell'Oca, Roma Capitale ha adibito alcune aree di suolo pubblico a parcheggio per monopattini. Voi Technology, l'azienda svedese leader nella micro mobilità in sharing presente a Roma con mille veicoli, accoglie con entusiasmo l'iniziativa del Comune di Roma, che permetterà alla tecnologia della sua app e al nuovissimo monopattino Voiager 4 di poter essere i protagonisti di una micro mobilità condivisa ordinata e sicura a Roma.
Gli obiettivi principali di Voi Technology sono sempre stati la sicurezza degli utenti e degli altri attori del traffico cittadino e la realizzazione di una città vivibile ed a misura d'uomo, anche attraverso l'ordine urbano. La micromobilità infatti è protagonista nella riduzione di grande aree di territorio cittadino dedicato al traffico di automobili e i loro parcheggi.
I nuovi siti di parking per monopattini consentiranno alla tecnologia dell'app di Voi Technology di poter contribuire al suo meglio anche per educare gli utenti a riconoscere velocemente le zone preposte alla sosta dei loro monopattini.
Parking education by Voi
I programmi di Voi per educare al parcheggio corretto non finiscono qui: l'iniziativa End of Ride Parking Picture richiede all'utente di scattare una foto di come ha parcheggiato il monopattino, così da istruire successivamente l'utente in caso avesse effettuato un parcheggio non conforme alle regole.
Lo studio indipendente che dimostra l'efficacia delle aree di parcheggio dipinte
L'Istituto norvegese Transportøkonomiskt Institutt ha pubblicato un rapporto che dimostra come l'implementazione di spazi di parcheggio dipinti abbia un effetto positivo sul comportamento di parcheggio e migliori l'ordine stradale; il posizionamento delle aree gioca un ruolo fondamentale nel rendere efficaci le iniziative per promuovere un buon comportamento nel parcheggio ed inoltre rendono possibile risolvere il problema del disordine pubblico pur mantenendo un modello di parcheggio libero per i servizi di sharing smart mobility.
A proposito di Voi Technology
Fondata nel 2018, Voi è un'azienda svedese che si occupa di mobilità urbana e che offre monopattini elettrici in sharing, collaborando con città e comunità locali. Crediamo che i monopattini elettrici possano ricoprire un ruolo centrale per cambiare il modo in cui nel prossimo futuro le persone si muoveranno nelle città. E vogliamo essere sicuri che la trasformazione accada nel modo giusto, con una tecnologia davvero innovativa e un dialogo aperto e trasparente con pubbliche amministrazioni centrali e locali, per adattare i nostri prodotti alle esigenze di ciascuna di esse. Con il nostro servizio è possibile salire su un monopattino elettrico in qualsiasi momento e raggiungere qualsiasi punto della città in pochi minuti, a emissioni zero. Voi è un'azienda a zero emissioni da gennaio 2020, ha adottato le linee guida dello United Nations' Sustainable Development Goals (SDGs) e ha redatto un'agenda precisa per ridurre e compensare le emissioni.
Voi opera in oltre 50 città, in 11 Paesi. La sua sede centrale è a Stoccolma e ha circa 500 dipendenti. Oggi, Voi conta più di 6 milioni di utenti e ha effettuato oltre 40 milioni di corse.