The Witcher, la serie fantasy targata Netflix
The Witcher è una serie fantasy di Netflix distribuita da una tv polacca-statunitense.
The Witcher è la storia di un cavaliere magico che si chiama il witcher che ha come obbiettivo quello di sconfiggere i mostri che incontra nel suo cammino, la serie costituita da una sola stagione ha una fotografia da urlo e una storia che prende lo spettatore grazie ai vari colpi di scena e per scene avvincenti. Il Witcher è un guerriero che viene ingaggiato per uccidere varie creature e per risolvere questioni complicate. Il witcher incontra sul suo cammino un cantastorie e una strega che entrambi diventeranno suoi compagni di avventura. La strega era una ragazza storpia con dei poteri che non sapeva di avere che poi dopo le lezioni in una scuola di magia e un incantesimo che la rende bella sviluppa i suoi poteri e li sfrutta per i suoi scopi fino a quando non incontra il Witcher. Il guerriero riesce a farla sciogliere, i due si innamorano. Ogni episodio ha un suo lieto fine. La serie ha 8 episodi in totale che durano un'ora e 10 minuti.
Trama
Il mondo è abitato da strane creature,tra cui Elfi nani ed altre specie magiche. L'uomo è minacciato continuamente da mostri. Gli uomini chiamano un guerriero che è il witcher che in cambio di soldi uccide questi mostri con la sua spada e i suoi poteri. Intanto la terra è nel caos e in questo caos la principessa Cirila è costretta a scappare molto lontano, il suo obbiettivo è quello di trovare il witcher che le aiuterà a conquistare il suo regno.
The witcher è una serie uscita lo scorso anno che ha incuriosito il pubblico sia grazie ad una storie semplice e con tanti colpi di scena che con una stupenda fotografia.
Vincenzo Giannone