Il commento di Primaonline.it
Da quando Sensemakers monitora per Primaonline le performance sui social dei media italiani, sulla base delle rilevazioni di Shareablee, in testa alla classifica c’è sempre stato SkySport, e anche i dati di luglio non fanno eccezione: il canale sportivo di SkyItalia è primo con 32,6 milioni di interazioni (like, commenti e condivisioni su Facebook, Instagram, YouTube e Twitter), quasi 6 milioni in più di giugno, grazie alla ripresa delle competizioni sportive. In calo però le video view: 22,3 milioni contro 26,5 milioni del mese precedente. Nella top 15 ci sono anche tre canali di Sky: quelli sulla Formula 1 in ottava posizione, sul Moto GP, undicesimo, e sull'NBA, il campionato di basket americano, 13esimo.
Al secondo posto si conferma Fanpage, il giornale online diretto da Francesco Piccinini, con 12,8 milioni di interazioni e ben 86,7 milioni di video view, 9 milioni in più di giugno.
Terzo è Netflix, che conquista tre posizioni..segue su Primaonline.it dove trovi anche la classifica dei BEST PERFORMING POST DEI MEDIA ITALIANI