TOP MEDIA ITALIANI PIÙ ATTIVI SUI SOCIAL E POST CON PIU' INTERAZIONI
8 luglio 2020 - Su Primaonline.it la nuova classifica di Sensemaker sui media più attivi sui social e dei post con più interazioni a giugno. La graduatoria sembra la fotocopia di quella di maggio: le prime sei posizioni sono invariate e nelle successive nove, oltre a qualche spostamento ci sono solo due novità, l’ingresso di Libreriamo e il ritorno di ScuolaZoo.
In prima posizione per numero di interazioni (like, commenti, e condivisioni su Facebook, Instagram Twitter e YouTube) si riconferma SkySport, come da sei mesi a questa parte, con 26,2 milioni di interazioni, quasi 3 milioni in più rispetto a maggio, grazie anche alla ripresa delle competizioni calcistiche, con le due semifinali di Coppa Italia il 12 e 13 giugno, la finale del 17 e il ritorno del campionato di Serie A il 20. Secondo, alquanto distanziato (14,5 milioni di interazioni), è Fanpage; terzo è il social magazine femminile Freeda. In quarta e quinta posizione i due maggiori quotidiani italiani, Repubblica e il Corriere della Sera, entrambi in calo rispetto al mese precedente.
Netflix, come al solito fa quasi l’en plein nella classifica dei best performing post: sono suoi infatti otto dei dieci post che hanno raccolto il maggior numero di interazioni, tutti ospitati su Istagram. Gli unici due post tra i top 10 che non sono di Netflix se li aggiudica ScuolaZoo, storico sito studentesco fondato nel 2007 da Paolo De Nadai e Francesco Fusetti, oggi parte del gruppo OneDay.
QUI IL COMMENTO INTEGRALE E LE DUE CLASSIFICHE TOP 15 MEDIA E POST __________________________
Iscriviti a Primaonline Report: i fatti della comunicazione giorno per giorno. Il servizio è gratuito. Tutto quello che devi sapere su media, editoria e comunicazione ogni giorno alle 19 direttamente nella tua email.
Seguici su Facebook - Twitter - Instagram - YouTube - LinkedIn
Porta il mensile Prima Comunicazione sempre con te su iPad e smartphone Apple, Android, Windows 8 e Kindle Fire. Scarica gratis l'applicazione (powered by Paperlit) |