Pagine

15 giugno 2020

Salvo Maria Carel attore professionista dallle mille sfumature, tra lavoro e sociale.

Salvo Maria Carel attore professionista dallle mille sfumature, tra lavoro e sociale.

Salvo Maria Carel è un attore Siciliano, precisamente di Catania. Salvo partecipa ai suoi primi di corsi di formazione nella sua Sicilia. Dopo un lungo periodo di formazione e gavetta diventa un attore professionista. Salvo non è solo un attore, ma anche un musicista e gestore di un locale sito a Roma in zona Ottaviano/San Pietro.

Parlami un pò di te.

Mi chiamo Salvo Maria, sono siciliano, precisamente di Catania. Sono un ragazzo molto simpatico, solare e un grande sognatore. Amo motivare chi lavora con me, perchè credo che sia il miglior modo per ottenere il meglio da chiunque. Odio le persone che giudicano senza sapere. Seguo la politica internazionale ma non mi schiero mai con nessuno. Ora vivo a Roma, per mantenermi lavoro nel mio locale. Il mio locale si trova in zona Ottaviano/San Pietro. Quando stavo a Catania ho lavorato per l'emittente locale 'Antenna Sicilia' come VJ , prensentavo la rubrica di musica anni 90'. Ho lavorato in quell'emittente per pagarmi la formazione. Durante la formazione ho sperimentato anche il cabaret. Sono laureato in musica elettronica al conservatorio.

Perchè hai scelto di fare l'attore professionista?

Sono diventato un attore professionista a 26 anni. Ho scelto di fare l'attore perchè volevo uscire dalla mia aria di confort. Ho sempre avuto molto da dire, in questo modo posso farlo. Ho sempre visto i grandi attori e mi sono chiesto perchè non farlo anche io?. Gli attori che mi hanno dato questa spinta sono: Marcello Mastroianni, Paolo Villaggio, Alberto Sordi, Anna Magnani. Mi ispiro anche a Toni Servillo altre che a Carlo Verdone.

 

Fai altre attività oltre l'attore?

Compongo musica e dirigo un associazione culturale che è anche un locale. Ho scritto anche due progetti, uno dal titolo "Carel" e l'altro "lerac". Scrivo storie che vorrei vedere un giorno prodotte.

 

Con quale regista vorresti lavorare?

Mi piacerebbe lavorare in primis per registi come Clint Eastwood per i suoi film drammatici. Avventurieri delle idee come Lars Von Trier. Visionari come James Cameron o JJ Abrams. Poi ci sono gli incorregibili della commedia all'italiana da Neri Parenti a Verdone. Mi piacciono molto Sorrentino e Matteo Garrone.

 

Con quale produzione vorresti lavorare?

Le produzioni sono tante e non voglio citarne una in particolare. Se una produzione ha come obbiettivo dei film che possono avere la possibilità di partecipare a festival internazionali , allora, sicuramente mi attira. Le produzioni di contenuti per lo streming le ritengo piene di linfa per noi che abbiamo il bisogno di esprimerci. In Italia ci sono tante belle idee che andrebbero sfruttate per un mercato non solo nostrano.

Con quale attore vorresti lavorare?

In realtà mi piacerebbe lavorare con tutti, l'importante è lavorare. Mi piacerebbe un sacco lavorare con Roberto Benigni, Carlo Verdone, De sica e tutta la vecchia guardia, poi , Eleonora Giorgi con cui ho studiato. Gli internazionali come Bradley Cooper, di Caprio, Pitt, Emma Watson, etc.

Cosa hai fatto in questo periodo di quarantena?

La quarantena l'ho passata in più fasi. La prima settimana mi chiedevo se era tutto uno scherzo e quando finissero quei momenti da disaster movie. Poi la presa di coscienza del non dover perdere quel tempo ed impiegarlo per cose costruttive. Ho scritto, ho composto musica, documentari, qualche vecchio film, esercizi fisici e meditazione. Nei momenti più di disagio o di sconforto per le morti mi rinchiudevo nei miei esercizi di recitazione che mi aiutano sempre a gestire le emozioni forti. Mi ripetevo sempre " Andrà tutto bene!!!".

Progetti Futuri

Girare film in primis. Investire in delle iniziative culturali che vanno dalla musica al cinema indipendente.  Bisogna focalizzarsi  su poche cose e farle egregiamente.

 E’ GRADITA CONDIVISIONE

IL MEDESIMO ARTICOLO è PUBBLICATO SU www.aspapress.it – (1991) CRONACHEDEL2000.IT (1991)*– ROMAGNASERA.IT (1982)*- ENZOFASOLI.COM-(1975)* LE MUSEINSCENA-IT (2002)* – TEATRO DELLEMOZIONI.IT (2004)*- DIRETTORE: ENZO FASOLI (1970)*

e/o edizione cartacea e successiva online

SUI SOCIAL pagine FACEBOOK: Agenzia Stampa Aspapress – Accademia Europea delle Muse - Teatro Delle Emozioni - Dancing Dream – TWITTER – PINTEREST - E ALTRI 8 SITI COLLEGATI

Iscriviti e diffondi la pagina Facebook Agenzia Stampa Aspapress

 

Leggi, CONDIVIDI E SOSTIENI: www.aspapress.it - INFO 338 1604968

Puoi versare quanto puoi o vuoi SIA ON-LINE O DAL TABACCAIO E/o

RICEVITORIA LOTTOMATICA-SISAL

PayPal 5338 7509 8988 3402 = IBAN IT 75 O 38000 03200 0CA13596456

 

POSTAPAY 5333 1710 6407 7791 = IBAN IT84O3608105138219438319445

BIC/SWIFT PPAYITR1XXX