NABA, Nuova Accademia di Belle Arti organizza la prima Open Week in Streaming per presentare la propria offerta formativa e i numerosi servizi agli studenti
Appuntamento dall’11 al 15 maggio, dalle ore 14 alle ore 17, su www.naba.it
Dopo l’esperienza positiva del primo Open Day in Streaming, NABA, Nuova Accademia di Belle Arti apre nuovamente le sue porte virtuali per presentare l’offerta formativa e i numerosi servizi a disposizione degli studenti organizzando un nuovo evento.
Un incontro digitale lungo una settimana, una vera e propria Open Week, che dall’11 al 15 maggio, dalle ore 14 alle ore 17, presenterà in remoto le diverse Aree dell’Accademia, con i suoi Trienni, Bienni Specialistici e Master Accademici, dedicando a ciascuna una giornata.
Si parte lunedì 11 maggio con l’Area Design, martedì 12 maggio è la volta dell’Area Media Design and New Technologies, mercoledì 13 maggio si racconterà l’Area Fashion Design, giovedì 14 maggio saranno presentate l’Area Visual Arts e l’Area Set Design, infine venerdì 15 maggio l’evento si conclude con l’Area Communication and Graphic Design.
Durante l’Open Week sarà possibile inoltre interagire anche con l’Ufficio Orientamento NABA attraverso un colloquio telefonico e una live chat per avere un confronto formativo personalizzato e ricevere tutte le informazioni necessarie riguardo all’ammissione, alle borse di studio, agli alloggi, alle strutture e ai servizi.
L’Open Week si inserisce nelle numerose attività promosse da NABA, Nuova Accademia di Belle Arti per affrontare questo momento particolarmente delicato in modo proattivo ed efficace, nell’ottica di ripartire in piena sicurezza, nel rispetto delle norme che saranno stabilite, e assicurando a tutti gli studenti tutto il supporto necessario per continuare il proprio percorso di formazione.
Per registrarsi all’Open Week visita il sito NABA www.naba.it
Lunedi 11 maggio: Area Design
Martedì 12 maggio: Area Media Design and New Technologies
Mercoledì 13 maggio: Area Fashion Design
Giovedì 14 maggio: Area Visual Arts e Area Set Design
Venerdì 15 maggio: Area Communication and Graphic Design
NABA
NABA, Nuova Accademia di Belle Arti, è un’Accademia di formazione all’arte e al design: è la più grande Accademia privata italiana e la prima ad aver conseguito, nel 1981, il riconoscimento ufficiale del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca (MIUR). Con i suoi due campus di Milano e Roma, offre corsi di primo e secondo livello nei campi del design, fashion design, grafica e comunicazione, arti multimediali, nuove tecnologie, scenografia e arti visive, per i quali rilascia diplomi accademici equipollenti ai diplomi di laurea universitari. Nata per iniziativa privata a Milano nel 1980 per volontà di Ausonio Zappa, Guido Ballo e Gianni Colombo, ha avuto da sempre l’obiettivo di contestare la rigidità della tradizione accademica e di introdurre visioni e linguaggi più vicini alle pratiche artistiche contemporanee e al sistema dell’arte e delle professioni creative. NABA è stata inserita da Domus Magazine tra le 100 migliori scuole di Design e Architettura in Europa, da Frame tra le 30 migliori scuole postgraduate di Design e Fashion al mondo. www.naba.it