Pagine

7 maggio 2020

La comunicazione ai tempi del coronavirus




Ideas can
ANNO XXX N 83 DEL 7 MAGGIO 2020


Come cambia la comunicazione? Inaugura il "Wednesday Briefing" 

La "nuova fase" sta ampliando il nostro alfabeto collettivo: vediamo come
Sappiamo come l'attuale stato delle cose stia volgendo verso una nuova fase e quale parte di quello che potremmo definire il "pentagramma della comunicazione" è stato sviluppato e ormai messo a punto in via definitiva. Europei e italiani, in prima linea nella gestione della crisi stanno generando grandi innovazioni sia per quanto riguarda il linguaggio, sia per le soluzioni tech. Indubbiamente è stato il contesto determinato dal Covid a spingere verso nuovi standard. Pomilioblum, quale azienda leader nella comunicazione istituzione-cittadino, ha finora sperimentato entrambi - linguaggi e soluzioni - e su larga scala grazie a svariati e coraggiosi enti pubblici in ogni luogo: sia dentro sia fuori i confini dell'Ue. La "nuova fase" contribuisce a far convergere differenti approcci verso un semplice punto comune: o si torna indietro o si procede avanti. Tali cambiamenti appartengono a un cambiamento culturale su cui ancora stiamo lavorando. Vecchi parametri e valori, perfino i fondamenti millenari del cattolicesimo come il pathos stanno subendo un profondo cambiamento verso una società dominata dal logos. Grandi stravolgimenti accadono in poche settimane: è per questo motivo che ci occuperemo di studiare parametri e trend di tipo sociale come ciò che i ricercatori chiamano "tendenze morali", studi che faremo grazie ad alcune delle maggiori università e centri di ricerca dell'Ue. Tale approccio è cruciale per la messa a punto di strumenti ad hoc per comunicare valori e "intangible" a 500 milioni di cittadini provenienti da culture differenti. Il logos come parte della dimensione virtuale è stato sperimentato in seminari, grandi eventi e conferenze, a partire da un'interazione tra digitale e reale. Da oggi inauguriamo il nostro appuntamento settimanale "Wednesday briefing" con un obiettivo unico nel suo genere: supportare le best practices scientifiche e professionali instaurando il rapporto tra istituzione e cittadino a partire da nuovi standard. Forniremo informazioni sui trend più contemporanei, ricerche esclusive, tools creativi e strategie di comunicazione e interpretazione puntuali, che verranno messe a punto e testate sempre a partire da casi concreti.

Quote

La messa a punto di svariati strumenti basati sulla ricerca scientifica e un approccio umanistico dovrebbe essere parte della mission di un'azienda leader nella comunicazione tra istituzione e cittadino. Pomilioblumm condividerà con voi questo nuovo approccio ogni mercoledì, offrendo un orientamento unico e comprensivo dei prossimi grandi cambiamenti e sui temi di carattere sociale dettati dall'emergenza di questo momento storico che stanno attraversando gli Stati uniti d'Europa
Quote



E’ GRADITA CONDIVISIONE
IL MEDESIMO ARTICOLO è PUBBLICATO SU www.aspapress.it – (1991) CRONACHEDEL2000.IT (1991)*– ROMAGNASERA.IT (1982)*- ENZOFASOLI.COM-(1975)* LE MUSEINSCENA-IT (2002)* – TEATRO DELLEMOZIONI.IT (2004)*- DIRETTORE: ENZO FASOLI (1970)*
e/o edizione cartacea e successiva online
SUI SOCIAL pagine FACEBOOK: Agenzia Stampa Aspapress – Accademia Europea delle Muse - Teatro Delle Emozioni - Dancing Dream – TWITTER – PINTEREST - E ALTRI 8 SITI COLLEGATI
Iscriviti e diffondi la pagina Facebook Agenzia Stampa Aspapress

Leggi, CONDIVIDI E SOSTIENI: www.aspapress.it - INFO 338 1604968
Puoi versare quanto puoi o vuoi SIA ON-LINE O DAL TABACCAIO E/o
RICEVITORIA LOTTOMATICA-SISAL
PayPal 5338 7509 8988 3402 = IBAN IT 75 O 38000 03200 0CA13596456

POSTAPAY 5333 1710 6407 7791 = IBAN IT84O3608105138219438319445
BIC/SWIFT PPAYITR1XXX