Pagine

4 maggio 2020

Dal 4 maggio COSA SARA', una serie di incontri on line a cura di Pensavo Peccioli





Image
Dal 4 maggio la kermesse on line
COSA SARÀ
Storie, desideri e previsioni sull'autunno che ci aspetta
Una serie di incontri a cura di Pensavo Peccioli

Jovanotti, Peppe Vessicchio, Giorgio Gori, Nadia Terranova, Marco De Michelis,
saranno intervistati da Luca Sofri, Riccardo Luna, Marianna Aprile, Chiara Alessi, Giacomo Papi

Ci abbiamo provato, siamo stati ottimisti e credevamo di riuscire a recuperare l'edizione 2020 di Pensavo Peccioli dall'8 al 10 maggio. Purtroppo, nel rispetto delle indicazioni governative, questo non sarà possibile.

Il nostro intento di capire e discutere su "cosa sta succedendo" è ancora forte e vivo, pertanto abbiamo deciso di creare un festival online dal titolo "Cosa sarà", con la direzione artistica di Luca Sofri.
Un palinsesto fatto di appuntamenti quotidiani dal lunedì al venerdì, dalle 18.30 ogni settimana. Presentazioni, discussioni, interviste, faccia a faccia, lezioni, tutte aggregate in un festival permanente. Fino a che sarà necessario.

Il direttore Luca Sofri: "Pensavo Peccioli si è presa un po' di tempo per tornare a discutere di cosa sta succedendo: abbiamo riflettuto, aspettato, guardato in giro sui nostri schermi, e dopo due mesi ci siamo fatti un'idea di quello che potrebbe essere utile e interessante. Ovvero provare un po' a capire cosa sta succedendo ma anche cosa succederà, adesso che una condizione che poteva sembrare temporanea ed eccezionale sembra più duratura e che abbiamo qualche elemento di comprensione in più. E farlo conservando il progetto di parlare con persone che fanno cose importanti o belle, o importanti e belle, come è nelle vecchie intenzioni di Pensavo Peccioli. Si chiama Cosa Sarà, e a tutte le cose palesi che evoca questo titolo aggiungo quel verso della canzone, su "questo strano coraggio o paura che ci prende".

Cinque giorni alla settimana, cinque conduttori, cinque tematiche e cinque ospiti.
Questi sono gli appuntamenti della prima settimana:
Lunedì 4 maggio Marianna Aprile intervista Peppe Vessicchio
Martedì 5 maggio Luca Sofri intervista Jovanotti
Mercoledì 6 maggio Giacomo Papi intervista Nadia Terranova
Giovedì 7 maggio Riccardo Luna intervista Giorgio Gori
Venerdì 8 maggio Chiara Alessi intervista Marco De Michelis

Come sottolinea Renzo Macelloni, Sindaco di Peccioli "Ora più che mai riteniamo che sia necessario tenere un faro acceso sugli eventi e sull'attualità, abbiamo quindi deciso di inaugurare un festival online come luogo permanente di discussione in un percorso di continuità iniziato lo scorso anno con la prima edizione di Pensavo Peccioli, cogliendo l'esigenza di informazione e di approfondimento sulla contemporaneità".

Cosa sarà è organizzato dalla Fondazione Peccioli per – Fondazione del Comune di Peccioli e di Belvedere S.p.A. e in partnership con Il Post e la scuola di scrittura Belleville.


--------------------------
Per saperne di più su Cosa sarà. La Kermesse on line a cura di Pensavo Peccioli
www.pensavopeccioli.it |  e-mail info@pensavopeccioli.it
Segui la kermesse con l'hashtag ufficiale #PensavoPeccioli su:
Facebook @PensavoPeccioliFestival
Twitter @PensavoPeccioli
Instagram @pensavopeccioli
--------------------------

 E’ GRADITA CONDIVISIONE
IL MEDESIMO ARTICOLO è PUBBLICATO SU www.aspapress.it – (1991) CRONACHEDEL2000.IT (1991)*– ROMAGNASERA.IT (1982)*- ENZOFASOLI.COM-(1975)* LE MUSEINSCENA-IT (2002)* – TEATRO DELLEMOZIONI.IT (2004)*- DIRETTORE: ENZO FASOLI (1970)*
e/o edizione cartacea e successiva online
SUI SOCIAL pagine FACEBOOK: Agenzia Stampa Aspapress – Accademia Europea delle Muse - Teatro Delle Emozioni - Dancing Dream – TWITTER – PINTEREST - E ALTRI 8 SITI COLLEGATI
Iscriviti e diffondi la pagina Facebook Agenzia Stampa Aspapress

Leggi, CONDIVIDI E SOSTIENI: www.aspapress.it - INFO 338 1604968
Puoi versare quanto puoi o vuoi SIA ON-LINE O DAL TABACCAIO E/o
RICEVITORIA LOTTOMATICA-SISAL
PayPal 5338 7509 8988 3402 = IBAN IT 75 O 38000 03200 0CA13596456

POSTAPAY 5333 1710 6407 7791 = IBAN IT84O3608105138219438319445
BIC/SWIFT PPAYITR1XXX
Donazione DETRAIBILE per contribuire all’ acquisto di un pulmino con pedana per trasporto disabili e anziani con difficoltà; e/o anche ausili per mobilità motoria e assistenza. INFO 338 1604968