Standing ovation per CALIBRO 70's
Applausi a scena aperta per FRANCO MICALIZZI & THE BIG BUBBLING BAND
Applausi a scena aperta per FRANCO MICALIZZI & THE BIG BUBBLING BAND
Live al Parco Schuster di Roma, l'altra sera, uno degli artisti italiani che ha fatto la storia delle colonne sonore cinematografiche: da Django Unchained a Lo chiamavano Trinità
Per proseguire con la Musica d'Autore, tra il pubblico anche una autorità della Musica internazionale: l'uruguaiano Hector Ulises Passarella, tra i più famosi bandoneisti al mondo, autore di quel magico suono da lui stesso eseguito con il suo bandoneon e che ha contribuito a rendere celebre nel mondo la colonna sonora di un film Premio Oscar come Il Postino.
Non solo Musica e Cinema, comunque: anche tanta Bellezza. Con fasce al seguito, a scattare foto e ad intrattenersi con il bartender acrobatico della serata (Davide, messo a disposizione dal Maestro per i suoi invitati speciali), molta ammirazione e curiosità hanno suscitato 4 finaliste laziali del concorso nazionale "Una ragazza per il Cinema" giunte a Parco Schuster, che a Taormina il prossimo settembre si contenderanno la fascia nazionale insieme a tutte le finaliste d'Italia: Silvia Terriaca, Sara Maurelli, Anxhela Marina Kothere, Ginevra Pianelli (capitanate per l'occasione direttamente dal loro patron regionale, Massimo Meschino). Non è passato inosservato il fascino di Nusia Gorgone, in prima fila, attrice e cantante, e di Jinny Steffan, al seguito dello stilista erede dell'indimenticabile Fausto Sarli: Carlo Alberto Terranova.
Innumerevoli le presenze culturali in senso lato giunte a godersi lo spettacolo: il fisico nucleare Sergio Bartalucci, la Prof. Emilia Costa autentico luminare della Psichiatria del nostro Paese; e poi presenze ricorrenti ai concerti del Maestro, come la instant designer Monica La Barbera; la disegnatrice Daniela Prata; la cantante venezuelana Gisela Lopez accompagnata dal M° chitarrista Giovanni Caruso; l'appassionato di colonne sonore Enrico Mangini. Tantissimi i musicisti e gli appassionati ad occupare tutti i posti seduti disponibili e soprattutto - vista l'affluenza registrata - a gustarsi il concerto in piedi; rimasti affascinati anche i ragazzi delle nuove generazioni, che si sono fermati ad ascoltare un mostro sacro della Musica da Cinema.
Per una volta tanto a fare da spettatore e non a presentare sul palco, fresco del suo recentissimo ritorno in RAI, si è intravisto il conduttore tv Anthony Peth.
Il riconoscimento più rilevante al Maestro, lo ricordiamo, è rappresentato dalla collaborazione con Quentin Tarantino, che ha utilizzato i temi di Micalizzi per "Django Unchained" e "Grindhouse ~ A prova di morte".; il riconoscimento a lui più caro, invece, è probabilmente ad ogni concerto l'affetto del suo pubblico, che continua a seguirlo dopo 50 anni di attività ininterrotta.
"Confesso di essere stato molto fortunato, perché con la Musica ho fatto il lavoro che più amavo, e non ho ancora finito" ha dichiarato l'artista.
Che questa Musica di qualità e stile possa continuare a lungo a mietere riscontri e successi, in Italia e all'estero. Non è mancato dal palco, da parte del M° Micalizzi, un commosso ricordo per la recentissima scomparsa dello scrittore Andrea Camilleri.
E' GRADITA CONDIVISIONE
IL MEDESIMO ARTICOLO è PUBBLICATO SU www.aspapress.it – (1991) CRONACHEDEL2000.IT (1991)*– ROMAGNASERA.IT (1982)*- ENZOFASOLI.COM-(1975)* LE MUSEINSCENA-IT (2002)* – TEATRO DELLEMOZIONI.IT (2004)*- DIRETTORE: ENZO FASOLI (1970)*
e/o edizione cartacea e successiva online
SUI SOCIAL pagine FACEBOOK: Agenzia Stampa Aspapress – Accademia Europea delle Muse - Teatro Delle Emozioni - Dancing Dream – TWITTER – PINTEREST - E ALTRI 8 SITI COLLEGATI
Iscriviti e diffondi la pagina Facebook Agenzia Stampa Aspapress
Puoi versare quanto puoi o vuoi SIA ON-LINE O DAL TABACCAIO E/o
RICEVITORIA LOTTOMATICA-SISAL
PayPal 5338 7509 8988 3402 = IBAN IT 75 O 38000 03200 0CA13596456
POSTAPAY 5333 1710 6407 7791 = IBAN IT84O3608105138219438319445
BIC/SWIFT PPAYITR1XXX
Donazione DETRAIBILE per contribuire all' acquisto di un pulmino con pedana per trasporto disabili e anziani con difficoltà; e/o anche ausili per mobilità motoria e assistenza. INFO 338 1604968