“LA MUSICA PER UNA GIUSTA CAUSA”
MAX CORFINI DONA DUE CANZONI A SOS VILLAGGI DEI BAMBINI
Il cantante, già voce dei New Trolls, devolverà il ricavato della vendita dei brani all’Organizzazione impegnata nel sostegno di bambini e ragazzi privi di cure familiari
Milano 29 luglio 2019 - #lamusicaperunagiustacausa. È racchiuso in un hashtag il senso della collaborazione tra SOS Villaggi dei Bambini e Max Corfini, già voce dello storico gruppo di progressive italiano New Trolls e ora cantante solista con un disco di dodici brani pronto a uscire.
“Sono nato funky” e “Rimani” sono le due canzoni che l’artista torinese ha deciso di donare simbolicamente all’Organizzazione, devolvendole parte del ricavato della vendita (da luglio su tutti i digital store).
«Abbiamo accolto con entusiasmo l’iniziativa di Max Corfini. È un’azione concreta a sostegno del nostro lavoro. Del resto, è grazie a gesti come questi che SOS Villaggi dei Bambini può portare avanti il proprio impegno al fianco dei più vulnerabili», commenta Francesca Landi, Responsabile Comunicazione Esterna dell’Organizzazione.
I due pezzi - un brano tipicamente estivo e una ballata d’amore - rappresentano una tappa importante nella carriera dell’artista. Entrambi esprimono al meglio le sue capacità di compositore e interprete.
«Mi sta molto a cuore il tema dell’infanzia e spero che anche i miei fan, come me, vogliano sostenere con le mie canzoni SOS Villaggi dei Bambini, che si prende cura dei più piccoli che rischiano di rimanere soli, in Italia e nel mondo», spiega Max Corfini.
SOS Villaggi dei Bambini è la più grande organizzazione a livello mondiale impegnata da settant’anni nel sostegno di bambini e ragazzi privi di cure familiari o a rischio di perderle. In Italia lo scorso anno si è presa cura di oltre 1.200 tra bambini, ragazzi e famiglie, grazie ai Villaggi SOS e ai Programmi di affido familiare interculturale e di sostegno psico-sociale per Minori Stranieri Non Accompagnati.
SOS Villaggi dei Bambini rappresenta in Italia SOS Children’s Villages, la più grande Organizzazione a livello mondiale impegnata nel sostegno di bambini e ragazzi privi di cure familiari o a rischio di perderle. Lavora con le famiglie d’origine per prevenire le crisi che ne causano la separazione e offre accoglienza di tipo familiare ai bambini che sono privi di cure adeguate. È presente in 136 Paesi e territori, dove aiuta oltre 1 milione di persone, tra bambini, bambine, ragazzi, ragazze e le loro famiglie. In Italia promuove i diritti di oltre 44.000 bambini e giovani e si prende cura di oltre 1.000 persone tra bambini, ragazzi e famiglie che vivono gravi momenti di disagio. Lo fa attraverso 6 Villaggi SOS - a Trento, Ostuni (Brindisi), Vicenza, Roma, Saronno (Varese), Mantova - un Programma di affido familiare interculturale a Torino e un Programma di sostegno psico-sociale per Minori Stranieri Non Accompagnati in Calabria.
E’ GRADITA CONDIVISIONE
IL MEDESIMO ARTICOLO è PUBBLICATO SU www.aspapress.it – (1991) CRONACHEDEL2000.IT
(1991)*– ROMAGNASERA.IT (1982)*- ENZOFASOLI.COM-(1975)* LE MUSEINSCENA-IT
(2002)* – TEATRO DELLEMOZIONI.IT (2004)*- DIRETTORE: ENZO FASOLI (1970)*
e/o edizione cartacea e successiva online
SUI SOCIAL pagine FACEBOOK: Agenzia Stampa
Aspapress – Accademia Europea delle Muse - Teatro Delle Emozioni - Dancing
Dream – TWITTER – PINTEREST - E ALTRI 8 SITI COLLEGATI
Iscriviti e diffondi la
pagina Facebook Agenzia Stampa Aspapress
Puoi versare quanto puoi o vuoi SIA ON-LINE O DAL TABACCAIO E/o
RICEVITORIA LOTTOMATICA-SISAL
PayPal 5338
7509 8988 3402 = IBAN IT 75 O 38000 03200 0CA13596456
POSTAPAY 5333 1710 6407 7791 = IBAN IT84O3608105138219438319445
BIC/SWIFT PPAYITR1XXX