Pagine

26 aprile 2019

Hyundai Motor nomina Simon Loasby capo dello Hyundai Styling Group



Hyundai Motor nomina Simon Loasby
capo dello Hyundai Styling Group

·         Loasby lavorerà al futuro sviluppo di ‘Sensuous Sportiness’, filosofia di design Hyundai introdotta con il concept Le Fil Rouge
·         Il designer, da metà 2017, ha giocato un ruolo chiave per lo stile del brand in Cina e continuerà a supportarlo grazie alla sua grande conoscenza del mercato

Hyundai Motor Company ha annunciato che il Vice Presidente Simon Loasby, Direttore del Centro Design Hyundai in Cina, è stato promosso a Capo dello Hyundai Styling Group presso lo Hyundai Design Center in Corea.

Dal suo arrivo in Hyundai a metà del 2017, Loasby è stato protagonista nel definire la design identity del brand in Cina, guidando l’introduzione di nuovi modelli caratterizzati da linguaggi stilistici inediti come quello della berlina sportiva LaFesta.

“Sono onorato di poter contribuire allo sviluppo del design Hyundai a livello globale” – ha dichiarato Simon Loasby. “In un momento di grandi cambiamenti per l’industria, non vedo l’ora di iniziare questo nuovo percorso lavorando a idee innovative e design unici per i veicoli Hyundai. Sono inoltre contento di supportare la creazione di valore e della brand experience per i nostri clienti”.

Nel suo nuovo ruolo, Loasby supervisionerà la strategia e la direzione del design per i modelli Hyundai in tutto il mondo, riportando direttamente a SangYup Lee, Capo dello Hyundai Design Center, e a Luc Donckerwolke, Chief Design Officer di Hyundai Motor Group.

“Sono sicuro che l’aggiunta di Simon allo Hyundai Design Center in Corea migliorerà notevolmente la nostra capacità di sviluppare la nuova filosofia di progettazione nella prossima generazione di veicoli. Attraverso una forte e trasparente collaborazione a livello globale, faremo sicuramente incontrare la tradizione stilistica del brand con le diverse esigenze dei clienti, che sono in continua evoluzione” – ha commentato Luc Donckerwolke.

Il ruolo chiave di Loasby sarà quello di guidare il futuro sviluppo del più recente approccio del brand al design – Sensuous Sportiness – che sarà ripreso in tutti i prossimi modelli Hyundai e rappresenta l’armonia tra quattro aspetti fondamentali del design: proporzioni, architettura, stile e tecnologia. Grazie alla sua grande esperienza, Loasby fornirà nuove prospettive per creare appeal e valore emotivo nei veicoli Hyundai attraverso il design.

Farà seguito a Loasby come Direttore del Centro Stile Hyundai in Cina il Vice Presidente Minchul Koo, attualmente a capo dello Hyundai Exterior Design Group.


Simon Loasby – percorso professionale:
-         2017 ~ 2019: Director of China Design, Hyundai
-         2008 ~ 2017: Director of Design, Volkswagen Group China
-         2001 ~ 2008: Design, Volkswagen, Germany
-         1991 ~ 2001: Design, Bentley and Rolls-Royce Motor Cars, UK
-         1989 ~ 1991: Master’s Degree in Vehicle Design, Royal College of Art, London




Informazioni su Hyundai Motor Company. Fondata nel 1967, Hyundai Motor Company fa capo a Hyundai Motor Group. Con 110mila dipendenti, Hyundai è presente in tutto il mondo con 8 stabilimenti produttivi e 7 Centri R&D: il complesso di Ulsan (Corea del Sud) è la più grande fabbrica di auto al mondo: con una superficie di 5 milioni mq, produce 5.600 auto ogni giorno. In Europa, Hyundai conta 2 fabbriche (Nosovice in Rep. Ceca e Izmit in Turchia, capacità produttiva complessiva: 600mila vetture/anno), 2.100 showroom e genera 155mila posti di lavoro (tra occupazione diretta e indiretta). Secondo il ranking “Best Global Brands 2018” di Interbrand, il marchio Hyundai, pur essendo il più giovane tra quelli automotive, è arrivato a conquistare la 6° posizione tra i brand auto e la 36° posizione assoluta a livello mondiale (il valore supera USD 13,5 miliardi, +3% rispetto al 2017). Hyundai è l’unico Costruttore al mondo a offrire una gamma Green, con le 4 principali alimentazioni sostenibili: Elettrica, Ibrida, Ibrida Plug in e Idrogeno. Nel 2013, Hyundai ha inaugurato Hyundai Motorsport in Germania (Alzenau), rientrando dal 2014 nel Mondiale Rally WRC con la i20 Coupe WRC sviluppata in house. Nel 2018, Hyundai Motorsport ha chiuso il Mondiale WRC al secondo posto nella Classifica Costruttori, mentre il pilota italiano Gabriele Tarquini ha conquistato il titolo di Campione 2018 nel Mondiale WTCR (World Touring Cup Car) a bordo della Hyundai i30 N TCR del BRC Racing Team. Nello sport, Hyundai è anche Partner Ufficiale di FIFA (dal 1999 e fino al 2022) e, nella serie A italiana, Partner Ufficiale di AS Roma. In Italia, con una rete di 115 concessionarie, Hyundai si è consolidata intorno al 3% del mercato nazionale, con circa 53mila esemplari venduti (dati UNRAE 2018). Oltre il 90% delle Hyundai commercializzate in Italia è disegnato, sviluppato e costruito in Europa. Tutte le Hyundai vendute in Italia vantano la garanzia Hyundai “5 anni a Km illimitati”.
Sito: Hyundai.it, Facebook Hyundai.Italia , YouTube HyundaiItalia, Instagram: Hyundai_Italia, Twitter Hyundai_Italia, Servizio Clienti 800.359.127

 IL MEDESIMO ARTICOLO è PUBBLICATO SU www.aspapress.it – (1991) CRONACHEDEL2000.IT (1991)*– ROMAGNASERA.IT (1982)*- ENZOFASOLI.COM-(1975)* LE MUSEINSCENA-IT (2002)* – TEATRO DELLEMOZIONI.IT (2004)*- DIRETTORE: ENZO FASOLI (1970)*
*Inizio attività e/o edizione cartacea e successiva online
SUI SOCIAL pagine FACEBOOK: Agenzia Stampa Aspapress – Accademia Europea delle Muse - Teatro Delle Emozioni - Dancing Dream – TWITTER – PINTEREST - E ALTRI 8 SITI COLLEGATI
Iscriviti e diffondi la pagina Facebook Agenzia Stampa Aspapress

Leggi, CONDIVIDI E SOSTIENI: www.aspapress.it
Puoi versare quanto puoi o vuoi SIA ON-LINE O DAL TABACCAIO E RICEVITORIA LOTTOMATICA-SISAL
PayPal 5338 7509 8988 3402 = IBAN IT 75 O 38000 03200 0CA13596456

POSTAPAY 5333 1710 6407 7791 = IBAN IT84O3608105138219438319445
BIC/SWIFT PPAYITR1XXX
donazione per contribuire all’ acquisto di un pulmino con pedana per trasporto disabili e anziani con difficoltà; e/o anche ausili per mobilità motoria e assistenza.