Pagine

8 marzo 2019

Non solo 1.000 colloqui di lavoro ma anche tante opportunità di formazione con FareTurismo, dal 13 al 15 marzo presso l¹Università Europea di Roma


Non solo 1.000 colloqui di lavoro ma anche tante opportunità di formazione con FareTurismo,
21a edizione dal 13 al 15 marzo presso l’Università Europea di Roma
 
FareTurismo, ideato e organizzato dalla Leader srl e giunto alla 21a edizione (all’attivo 11 a Salerno, 8 a Roma e 1 a Milano con il patrocinio di Expo), rappresenta una preziosa opportunità per i giovani che progettano il proprio futuro professionale in questo straordinario mondo e per gli addetti ai lavori che desiderano aggiornarsi e confrontarsi.
Il ricco programma dell’edizione 2019, presso l’Università Europea di Roma da mercoledì 13 a venerdì 15 marzo, prevede: colloqui di orientamento universitario a cura degli psicologi di UEROrienta; incontri domanda-offerta lavoro attraverso colloqui di selezione con i responsabili delle risorse umane di 24 prestigiose aziende turistiche; orientamento sulla formazione post diploma (corsi ITS, lauree triennali e magistrali) e post laurea (master di 1° e 2° livello) con la partecipazione di ITS e Università; presentazione delle competenze emergenti e delle figure professionali con la partecipazione di manager dell’industria turistica; seminari di aggiornamento a cura delle Organizzazioni di Categoria e delle Associazioni Professionali; incontri dei Presidenti dei Corsi di Laurea in Turismo (SISTUR) e dei Dirigenti Scolastici degli Istituti alberghieri (RENAIA) e degli Istituti tecnici per il turismo (RENATUR). Nel Salone Espositivo, la Regione Lazio, Roma Capitale, l’EBIT Ente Bilaterale Industria Turistica, le Organizzazioni Nazionali di Categoria, le Associazioni Professionali, le Agenzie per il lavoro e di web recruiting forniranno informazioni sulle opportunità occupazionali e sui percorsi da intraprendere per formarsi e lavorare nel turismo.
Nei giorni 14 e 15 marzo, prenotandosi sul sito www.fareturismo.it, sarà possibile svolgere colloqui di selezione con: Alpitour World Hotels & Resorts - VOIhotels, Blastness, Blue Globe Hotels, Bluserena, Cisalpina Tours - Bluvacanze, Cronos Hotel Management Company, Groupe Valadier, Gruppo Loan Hotels, Holiday Inn Rome Eur Parco dei Medici, Hotel Eden, Italcamel, LDC Hotels & Resorts, Meliá Hotels International, NH Italia, Raeli Hotels, Randstad Italia, Reginal Hotels, Residenza di Ripetta, Roberto Naldi Collection, Roscioli Hotels, Sheraton Parco de’ Medici Rome Hotel, Starhotels, The Dorchester London and 45 Park Lane.
Sono 50 le figure professionali ricercate per 1.000 colloqui
: agente di viaggio, assistente bagnanti, barman, camerieri di sala e ai piani, chef e sous chef, chef e commis de partie, chef e commis de rang, concierge, contract manager, cuoco capo partita, direttore e vice direttore di struttura alberghiera, economi, facchini, floor supervisor, food&beverage manager, front office manager, IT manager, macellai, maitre, manutentore, marketing communication specialist, night auditor, operatore per la ristorazione collettiva, pasticceri, pizzaioli, receptionist, responsabile bar, sistemista IT, sommelier. E ancora, addetti: amministrazione, booking, caffetteria, centro congressi, guest relations/guest experience, risorse umane.
Sarà possibile svolgere colloqui anche per stage e tirocini nei reparti: amministrazione, banqueting, booking, cucina, digital marketing, food&beverage, front office/ricevimento,
guest relation, housekeeping, organizzazione eventi, revenue management, risorse umane, sala/bar, sales&marketing.
Oltre all’estero, per hotel di Londra e villaggi turistici,  le  sedi  di  lavoro  per  cui  si  ricerca sono in tutta Italia: Roma, Milano, Firenze, Venezia, Napoli, Genova, Bologna, Parma, Ravenna, Perugia, Ancona, Padova, Saronno e ancora in Abruzzo, Calabria, Puglia, Toscana, Sardegna e Sicilia.
Le tematiche di interesse dei seminari vanno dai consigli su come si scrive e aggiorna un CV alla formazione di perfezionamento negli hotel, dal Revenue Management nel mondo del food&beverage agli approfondimenti sulle professioni di concierge, guida turistica e ristoratore.

Per ulteriori informazioni e per partecipare ai colloqui di selezione: www.fareturismo.it

Che dite di partecipare con una donazione per contribuire all’ acquisto di un pulmino con pedana per trasporto disabili e anziani con difficoltà; e/o anche ausili per mobilità motoria e assistenza.

Puoi versare quanto puoi o vuoi SIA ON-LINE O DAL TABACCAIO E RICEVITORIA LOTTOMATICA-SISAL

PayPal 5338 7509 8988 3402 = IBAN IT 75 O 38000 03200 0CA13596456

POSTAPAY 5333 1710 6407 7791 – IBAN IT84O3608105138219438319445
BIC/SWIFT PPAYITR1XXX

PUOI VERSARE ON-LINE O ALLE POSTE E DAL TABACCAIO O RICEVITORIA CONVENZIONATE

SOSTENETE L'Associazione Stampa Periodici Associati ASPAPRESS 
l' Agenzia Stampa diretta da Enzo Fasoli, dal 8 marzo 1991,
gli articoli pubblicati sono frutto di un lavoro quotidiano di selezione e pubblicazione gratuita.  WWW.ASPAPRESS.IT – CRONACHEDEL2000.IT dal 1991 – ROMAGNASERA.IT dal 1982 - ENZOFASOLI.COM- LEMUSEINSCENA-IT dal 2003 – TEATRODELLEMOZIONI.IT dal 2004  - SOCIAL  pagine FACEBOOK: : Agenzia Stampa Aspapress – Accademia Europea delle Muse - Teatro Delle Emozioni - Dancing Dream  – GOOGLE – TWITTER – PINTEREST - E ALTRI 8 SITI COLLEGATI
ISCRIVITI ALLA PAGINA FACEBOOK AGENZIA STAMPA ASPAPRESS
E IN Yutube AL CANALE ASPAPRESS
Se ti piace ciò che leggi e lo trovi utile, che ne dici di sostenerci ON LINE CON CARTA DI CREDITO con un piccolo contributo/DONAZIONE della somma che credi tu che potrai detrarre dalla dichiarazione dei redditi.
1)      DONAZIONE ATTIVITA’ REDAZIONE
2)      DONAZIONE PER L’ACQUISTO DI UN MEZZO PER TRASPORTO DIVERSAMENTE ABILI E ANZIANI ANCHE CARROZZATI
SEGUIRA’ RICEVUTA DETRAIBILE DALLA DICHIARAZIONE DEI REDDITI

Info: 338160968
per i vostri comunicati: redazioneroma@aspapress.it
informazioni donazioni: aspapress.roma@gmail.com